Il fatto

Gli crolla addosso un albero, grave un anziano

Il fatto è accaduto questa mattina lunedì 7 febbraio 2022 a Settala in una strada vicinale.

Gli crolla addosso un albero, grave un anziano
Pubblicato:
Aggiornato:

Complice il forte vento, un anziano è stato travolto da un albero ed è stato portato in gravi condizioni in ospedale. E' accaduto questa mattina, lunedì 7 febbraio 2022 a Settala nella strada vicinale Cascina Baialupa.

Anziano travolto da un albero a Settala

L'incidente è avvenuto nel podere della Cascina. Secondo le prime ricostruzioni l'uomo, 76 anni, residente nelle vicinanze, stava effettuando dei lavori agricoli. All'improvviso, a causa del forte vento, l'albero gli è crollato addosso e lo ha travolto.

L'allarme è stato dato da alcuni passanti. Sul posto è stato fatto intervenire l'elisoccorso, che però non è riuscito ad atterrare proprio per le condizioni meteorologiche. Sono accorsi anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della Compagnia di San Donato, un'ambulanza e due automediche.

I pompieri si sono messi al lavoro per consentire il soccorso del ferito. Le sue condizioni sono gravi. Dopo le prime cure sul posto è stato caricato sull'autolettiga e portato d'urgenza in ospedale al San Raffaele di Segrate. L'uomo ha riportato  un trauma cranico, un trauma al volto e un trauma all'arto inferiore con frattura del piede.

Interventi in tutto il territorio

Sono numerosissime in queste ore le chiamate ai Vigili del Fuoco. A Segrate le raffiche hanno addirittura divelto il tetto di un asilo: bambini e personale sono stati evacuati. A Pioltello, Cernusco sul Naviglio e Cassina de' Pecchi alcuni alberi sono crollati in strada. Stessa cosa a Pozzuolo Martesana, ai confini con Melzo, dove però un'auto è stata colpita.

Seguici sui nostri canali