Cronaca
Intrusione "amara"

Furto all'asilo di Pessano: la refurtiva è... una macchina del caffè

E' accaduto nei giorni scorsi. Forse i malviventi si aspettavano di trovare nel plesso chissà quale "tesoro". E si sono dovuti accontentare...

Furto all'asilo di Pessano: la refurtiva è... una macchina del caffè
Cronaca Martesana, 07 Gennaio 2023 ore 15:14

Ancora un furto a scuola, questa volta a Pessano con Bornago. Il fatto è accaduto mercoledì 4 gennaio 2023, presso l’asilo di via Ugo Foscolo.

I ladri visitano l’asilo di Pessano e rubano… la macchina del caffè a cialde

Di certo non si può parlare di "colpo del secolo". E’ stato un vero e proprio magro bottino quello che i ladri si sono portati a casa dopo essersi introdotti nel plesso.

Solitamente, i malviventi tornano a casa dopo aver fatto razzia di monete dai distributori automatici e di computer e tablet rubati dalle aule. Nella scuola di Pessano, però, non c’era niente di tutto ciò.

Refurtiva a dir poco "insolita"

Così, dopo aver forzato la porta d’ingresso, i malviventi si sono diretti nella sala mensa dove hanno preso la macchinetta del caffè che funziona a cialde. Un danno di lieve entità, certo, ma non per questo facile da digerire per l'Amministrazione e l'istituto scolastico. E chissà che ai ladri il caffè vada presto "di traverso", visto che i Carabinieri stanno indagando per risalire alla loro identità.

Nel frattempo alle autorità spetta il compito di capire se si sia trattato della solita banda che nel recente passato a rotazione ha colpito in vari paesi della Martesana (nell'ultimo anno sono stati denunciati furti a Liscate e anche a Truccazzano per esempio) o di una bravata di un gruppo di giovani.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 7 gennaio 2023.

Seguici sui nostri canali