Solidarietà

Consigliere comunale dona 40mila mascherine agli abitanti del suo paese

L'iniziativa è stata promossa dal consigliere comunale di Rodano Rodolfo Corazzo, che già nei mesi scorsi, grazie all'aiuto dell'azienda Mymask, ne aveva regalate altrettante a cittadini, scuole e Croce Verde.

Consigliere comunale dona 40mila mascherine agli abitanti del suo paese
Pubblicato:

Rodano, quarantamila mascherine in regalo per i cittadini: è il dono del consigliere comunale di SiAmo Rodolfo Corazzo, grazie al supporto di Mymask, azienda che si occupa proprio della produzione di Dpi.

Mascherine in regalo a Rodano

Rodolfo Corazzo è consigliere di minoranza a Rodano. Negli ultimi mesi, grazie alla disponibilità della Mymask, è riuscito a donare circa ottantamila mascherine ai suoi concittadini. Quarantamila ne aveva già distribuite a dicembre e altrettante saranno a disposizione nei prossimi giorni.

C'è ancora molta richiesta dal paese e se posso fare qualcosa di buono per Rodano sono ben felice - ha commentato - Tutto questo è però possibile grazie all'aiuto di persone squisite che hanno messo a disposizione le mascherine

Una parte della nuova fornitura sarà destinata alle scuole, che già ne avevano ricevute nella prima distribuzione. I restanti Dpi saranno invece consegnati, come avvenuto alla fine dello scorso anno, tramite i volontari di tre associazioni locali: la Polisportiva, gli scout e il Controllo dei vicinato.

"Non finisce qui"

Nella prima tranche le mascherine non erano finite soltanto ai cittadini di Rodano. Cinquemila erano andate alla Croce Verde di Pioltello, mentre un'altra fornitura era stata consegnata al centro Tma per l'autismo di Mediglia. Si tratta in ogni caso di mascherine chirurgiche certificate.

Non voglio fermarmi qui. Sicuramente dovremo utilizzarle anche nei prossimi mesi e per questo sto lavorando per riuscire ad averne un'ulteriore fornitura tra marzo e aprile - ha concluso Corazzo - Anche l'acquisto di mascherine in un momento difficile può essere un peso per le famiglie.

 

Seguici sui nostri canali