Un aiuto concreto

Quarantamila mascherine donate ai cittadini di Rodano

Il consigliere comunale Rodolfo Corazzo, grazie all'aiuto dell'azienda MyMask, ha regalato dispositivi di protezione individuale ai suoi concittadini

Quarantamila mascherine donate ai cittadini di Rodano
Cronaca Martesana, 18 Dicembre 2020 ore 12:11

Quarantamila mascherine donate ai cittadini di Rodano. Importante iniziativa di beneficenza promossa dal consigliere di SiAmo Rodolfo Corazzo grazie al supporto della MyMask srl.

Rodano, un mare di mascherine per cittadini e associazioni

“Stavo pensando che in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, anche l’acquisto delle mascherine può pesare sul bilancio di una famiglia, così ho deciso di provare a fare qualcosa”. Ha raccontato così la genesi della sua iniziativa il consigliere comunale di Rodano Rodolfo Corazzo. Ha quindi contattato Ignazio Matteo, Giovanni De Nicolò e David Gerlich della MyMask srl, specializzata nella produzione di dispositivi di protezione individuale, e ha ottenuto una prima donazione di ventimila mascherine chirurgiche.

La distribuzione prosegue

Una prima parte è stata distribuita ai cittadini dai volontari di tre associazioni: Polisportiva, Assoraider scout e Controllo del vicinato. La consegna è avvenuta in oratorio a Lucino, grazie alla disponibilità del parroco don Paolo Pupillo. I dispositivi, distribuiti in pacchetti da venti, sono andati esauriti. Così Corazzo ha chiesto un ulteriore sforzo alla MyMask, che non si è tirata indietro. Domenica 20 dicembre 2020, al mattino, l’oratorio di Millepini ospiterà quindi la seconda fase della distribuzione, per chi non avesse ricevuto le mascherine la scorsa settimana.

Non solo i privati

Nel frattempo è in dirittura d’arrivo il confronto con il Comprensivo e altre tremila mascherine dovrebbero finire agli studenti rodanesi. Un’ulteriore fornitura è stata invece già consegnata al centro Tma per l’autismo di Mediglia. La prossima settimana cinquemila dispositivi verranno infine portati alla Croce Verde di Pioltello.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità