Cronaca
Ladri in azione

Cannibali di automobili in azione a Bussero

Tra lunedì e martedì i malviventi hanno lasciato una Bmw senza fari e senza altri pezzi della parte anteriore.

Cannibali di automobili in azione a Bussero
Cronaca Martesana, 26 Maggio 2021 ore 13:18

Si è trovato l'auto che aveva lasciato parcheggiata per strada senza più alcuni pezzi. Sono tornati a colpire a Bussero i cosidetti cannibali delle automobili.

Un'auto cannibalizzata a Bussero

Il fatto è accaduto nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 maggio 2021. Ad accorgersi al mattino presto di quanto accaduto è stato il titolare del bar di via Piave, che ha notato, mentre si recava ad aprire l'attività, di quanto accaduto. Una Bmw praticamente nuova che era parcheggiata poco distante infatti, era stata "saccheggiata": non aveva più i fanali e alcuni pezzi della parte anteriore.

Il proprietario, rintracciato e arrivato poco dopo, questi non ha potuto fare altro che constatare il danno e portare via la vettura per farla riparare.

I precedenti a Cernusco

La tecnica è finalizzata a procurarsi pezzi di ricambio di auto di valore, da commercializzare successivamente sul mercato nero. In alcuni casi i malviventi arrivano anche ad asportare tutto il paraurti e persino volante e parte del cruscotto.

A Cernusco sul Naviglio a novembre a un cittadino che aveva lasciato parcheggiata per strada la sua Mercedes erano stati rubati appunto i fanali, il paraurti anteriore e il volante. Peggio era andata al proprietario di una Volkswagen Golf che oltre a ciò, aveva trovato il veicolo anche senza ruote.