Attualità
Il caso

Velocità e distrazioni: quanti incidenti sulla Sp103

La Provinciale di Pozzuolo è stata al centro di una preoccupante escalation di sinistri.

Velocità e distrazioni: quanti incidenti sulla Sp103
Attualità Cassanese, 16 Ottobre 2021 ore 15:43

Tanti, troppi incidenti sulla Sp103. La causa? Spesso l'eccessiva velocità, altre volte la distrazione. Fatto sta che la situazione a Pozzuolo inizia a essere preoccupante.

Incidenti sulla 103 a Pozzuolo: e se servisse un autovelox?

La Sp103 nel tratto in territorio di Pozzuolo è stata teatro nell'ultimo anno di un'escalation preoccupante di incidenti. Sono accaduti un po' ovunque: nei pressi della rotonda che porta a Bellinzagopoco prima del cavalcaviasulla rampa di accesso alla Teem. Emblematico quanto accaduto lunedì 11 ottobre 2021 quando nel giro di un paio d'ore si sono verificati tre sinistri a pochi metri di distanza. Nulla di grave, ma certamente qualcosa degno di attenzione. Anche perché, oltre ai rischi per gli automobilisti, la Provinciale è anche una delle arterie più trafficate della Martesana e ogni incidente che si verifica, specie nelle ore di punta, manda in tilt il traffico di tutta la zona.

La causa degli scontri è spesso riconducibile alla velocità. Quindi la domanda sembra sorgere spontanea: e se servisse un autovelox?

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola o in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 16 ottobre 2021.