Attualità
Emergenza Coronavirus

Vaccinazioni libere per i bambini nel prossimo fine settimana a Cernusco sul Naviglio

Sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022 presso l'hub della ex Filanda (ma anche a Sesto e Niguarda) sarà possibile accompagnare i più piccoli per la somministrazione del farmaco anti Covid senza prenotazione.

Vaccinazioni libere per i bambini nel prossimo fine settimana a Cernusco sul Naviglio
Attualità Martesana, 31 Gennaio 2022 ore 11:33

Un fine settimana di open day vaccinale per i bambini dai 5 agli 11 anni. E nell'elenco degli hub che apriranno le loro porte anche senza prenotazione il sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022 c'è anche l'ex Filanda di Cernusco sul Naviglio.

Il vax weekend

Anche Cernusco fa la sua parte nell'ambito della campagna che amplia i luoghi dove portare i propri figli a ricevere il vaccino.
E lo fa nel centro allestito presso l'ex Filanda di via Pietro da Cernusco, dove già dal 10 gennaio 2022 è possibile prenotare l'immunizzazione per i bambini.

Sabato 5 e domenica 6 febbraio dalle 8 alle 16, invece, sarà possibile portare anche senza prenotazione i propri figli, purché di età dai 5 agli 11 anni, a effettuare il vaccino (che nel caso degli under 12 è solo Pfizer). L'accesso è aperto sia a coloro che necessitano della prima dose sia per chi deve effettuare il richiamo. A gestire l'accoglienza dei bambini saranno ancora una volta i volontari della Protezione civile di Cernusco, che coordinano le numerose altre associazioni cittadine impegnate nel servizio da inizio aprile.

Anche a Milano e a Sesto Cernusco non è l'unica struttura ad aderire all'iniziativa. Nello stesso weekend sarà possibile recarsi anche all'ospedale di Niguarda (dalle 9 alle 17) e in quello di Sesto San Giovanni in via Matteotti (dalle 8 alle 20).

Seguici sui nostri canali