Al centro sportivo

Una giornata per non dimenticare Elena e Diego

I trofei delle gare agonistiche e aperte a tutti sono stati dedicati ai bambini scomparsi. La mamma ha premiato i vincitori e condiviso un pensiero.

Una giornata per non dimenticare Elena e Diego
Attualità Cassanese, 21 Giugno 2021 ore 12:04

A distanza di un anno dalla loro tragica scomparsa, la comunità di Gessate ha voluto ricordare Elena e Diego Bressi.

Giornata celebrativa per i gemellini di Gessate

Ieri, domenica 20 giugno 2021, la giornata sportiva organizzata dall'Asd FreeArt di Gessate in collaborazione con il Comune, l'Istituto comprensivo Faipò, il comitato genitori, la Cambiaghese e l'Esselunga è stata dedicata a Elena e Diego Bressi, i gemellini uccisi dal padre Mario, che poi si era tolto la vita, lo scorso anno.

L'evento si è tenuto al centro sportivo, lo stesso posto dove si erano svolti i funerali. Elena faceva parte del FreeArt da sette anni mente Diego, che prima militava nel Gessate, era passato alla Cambiaghese. Presenti il sindaco Lucia Mantegazza, l'assessore allo Sport Ciro Paparo e la mamma dei gemelli, Daniela Fumagalli che ha premiato partecipanti e vincitori dei tornei.

Le parole della mamma

"Per nonni, amici e chi li conosceva è stata una perdita che lascia un vuoto incolmabile. Bisogna saper distinguere il bene dal male e denunciare sempre le violenze. Si deve andare avanti e conservare i bei momenti passati insieme. Non permettiamo che i diritti possano essere calpestati, tollerare il male è come farlo".

 

20 foto Sfoglia la gallery