Attualità
Musica

Tananai ultimo a Sanremo, ma sempre amatissimo dai fan

A dispetto del pessimo risultato al festival, fa registrare il tutto esaurito in prevendita in un concerto a Milano.

Tananai ultimo a Sanremo, ma sempre amatissimo dai fan
Attualità Martesana, 12 Febbraio 2022 ore 11:14

Sarà anche arrivato ultimo a Sanremo, ma Tananai, al secolo Alberto Cotta Ramusino da Cologno Monzese si rivela un personaggio amatissimo dai fan. Salito con il brano "Sesso occasionale" sul palco dell'Ariston, dove hanno trionfato Mahmood e Blanco, sta registrando un grande successo post festival.

Concerto esaurito

Il concerto di Tananai previsto il 16 maggio 2022 al Fabrique di Milano registra il sold out. Non solo, ma il singolo “Sesso Occasionale” è in Top10 su Spotify Italia, con oltre 2.6 milioni di streaming.

Prodotto dallo stesso Tananai e da d.whale, "Sesso occasionale" è un inno genuino e sincero all’amore nel suo concetto più universale. La musicalità orchestrale in apertura si trasforma gradualmente in sonorità quasi dance che attraggono l’ascoltatore, portandolo a scatenare tutta la propria energia nel ritornello dalla ritmicità elettropop.

"Sesso Occasionale in realtà non parla del sesso occasionale - ha osservato l'artista - E' un racconto d’amore d’altri tempi, quasi arcaico: 'Troviamoci una casa e non finiamoci più nel sesso occasionale". E' il guardare negli occhi l'altra persona e dichiararsi pronto a lasciare da parte l'involucro da ragazzo dissoluto per mostrare e donare la propria anima antica".

A dispetto dell'ultimo posto in classifica, l'artista colognese si dimostra dunque molto apprezzato. E del resto la storia è piena di esempi di ultimi (o penultimi) posti divenuti poi cantanti di successo. Tananai è infatti in un'ottima compagnia: Vasco Rossi arrivò penultimo nel 1983 con "Vita spericolata", così come Zucchero nel 1985 con "Donne". Andarono poi incontro a "flop fortunati" i Negramaro, i Modà, Ron, gli Stadio e molti altri. Due anni fa il "cucchiaio di legno canoro" è toccato a un altro figlio della Martesana (come i Modà), ovvero Riky, alias Riccardo Marcusso da Pessano con Bornago.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter