Spettacoli
Musica

La Martesana balla con "Sesso Occasionale": debutto a Sanremo per Tananai

Alberto Cotta Ramusino di Cologno Monzese ieri, mercoledì 2 febbraio 2022, si è esibito sul palco dell'Ariston: lanciato il singolo.

La Martesana balla con "Sesso Occasionale": debutto a Sanremo per Tananai
Spettacoli Martesana, 03 Febbraio 2022 ore 12:53

La Martesana balla con "Sesso Occasionale": debutto a Sanremo per Tananai. Alberto Cotta Ramusino di Cologno Monzese ieri, mercoledì 2 febbraio 2022, si è esibito sul palco dell'Ariston: lanciato il singolo.

Tananai sul palco di Sanremo

Tananai, in gara al 72esimo Festival di Sanremo, si è esibito ieri sera per la prima volta sul palco del Teatro Ariston con il brano inedito "Sesso Occasionale", da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio, accompagnato dal videoclip ufficiale.

Prodotto dallo stesso Tananai e da d.whale, è un inno genuino e sincero all’amore nel suo concetto più universale. La musicalità orchestrale in apertura si trasforma gradualmente in sonorità quasi dance che attraggono l’ascoltatore, portandolo a scatenare tutta la propria energia nel ritornello dalla ritmicità elettropop.

"Sesso Occasionale in realtà non parla del sesso occasionale - ha osservato l'artista - E' un racconto d’amore d’altri tempi, quasi arcaico: 'Troviamoci una casa e non finiamoci più nel sesso occasionale". E' il guardare negli occhi l'altra persona e dichiararsi pronto a lasciare da parte l'involucro da ragazzo dissoluto per mostrare e donare la propria anima antica".

Il video, con la regia di Olmo Parenti, riprende la narrazione lasciata in sospeso dal videoclip del singolo precedente "Esagerata", in cui l'artista veniva abbandonato dalla propria compagna: Tananai vaga solo, immerso nella notte, alla ricerca della propria ragazza, mentre tutta la città è in festa e chiunque sembra avere almeno un motivo per essere felice.

La serata dedicata alle cover

Nella serata dedicata alle cover delle grandi canzoni della musica italiana, prevista per domani, venerdì 4 febbraio, Tananai presenterà "Comincia Tu" accompagnato dal collega Rosa Chemical, reinterpretazione del successo di Raffaella Carrà "A far l'amore comincia tu", "rendendo così omaggio a una delle cantanti e showgirl più eclettiche e amate della musica italiana, voce dell'amore universale e libero", hanno spiegato dall'entourage.

Anche l'Amministrazione fa il tifo per il cantante colognese

Un enorme in bocca al lupo a Tananai, giovane e promettente artista colognese sul palco della 72esima edizione del Festival di Sanremo! Grande orgoglio per la nostra Città!", aveva scritto sui social il sindaco Angelo Rocchi poche ore prima del debutto di ieri sera. Un sentimento espresso anche dall'assessore alla Cultura Dania Perego.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter