Segrate in festa celebra benemeriti e associazioni
Il Centroparco e le vie limitrofe si sono riempite di cittadini con la voglia di stare insieme e divertirsi.
La festa cittadina di Segrate è cominciata venerdì 10 settembre e si concluderà stasera, domenica 12, con la musica dal vivo.
Segrate festeggia i cittadini benemeriti
Nell'ambito della festa cittadina di Segrate questa mattina, domenica 12 settembre 2021, dopo un'esibizione del coro femminile Philomela il sindaco Paolo Micheli ha consegnato le Api d'oro ai benemeriti di quest'anno e del 2020 dato che l'anno scorso non era stato possibile organizzare la cerimonia a causa dell'emergenza sanitaria. Tra questi anche i medici di base (ha ritirato il premio una rappresentanza formata dalle dottoresse Laura Maria Gerola e Giulia Torgano e dai dottori Andrea Bozzola e Cristoforo Cassisa).
2020
Medici di base
Coro Philomela
Enzo Migliorati
Fausta Fraschini
Per Pino Massa, premio alla memoria, hanno ritirato la sorella Anna e il figlio Leonardo
Massimo Sella per il papà Giancarlo
2021
Clotilde Camerata
Coniugi Torsello
Ezio Cavazzini
Lorenzo Dagna
I Ragazzi di Robin
I Ragazzi di Robin
I Ragazzi di Robin
Associazioni in vetrina al Centroparco
Distribuite al Centroparco le associazioni cittadine hanno avuto modo di far conoscere le attività proposte. Le belle giornate di sole hanno fatto apprezzare i gonfiabili, il battesimo della sella, i laboratori e le attività per la gioia dei piccoli, il mercato agricolo e degli hobbisti, lo street food e le proposte deli sodalizi tra cui hockey, psicomotricità, calcio, danze e balli caraibici, l'esposizione di Lambrette e i giochi di una volta. Non è mancato anche un momento goliardico per un addio al celibato con un "Batman" che sperava nella bontà altrui per bere una birra.
Dalle 20.30 la festa si concluderà in bellezza con la musica dal vivo.