Finalmente un po' di stabilita'

Medici di base a Gorgonzola, ci sono buone notizie

Dopo mesi passati a essere rimbalzati tra sostituti temporanei, dal 5 luglio 2021 ci sarà un riferimento definitivo.

Medici di base a Gorgonzola, ci sono buone notizie
Attualità Martesana, 29 Giugno 2021 ore 12:59

I pazienti di Gorgonzola che avevano perso il loro medico di famiglia perché andato in pensione possono tirare un sospiro di sollievo. Ma prima dovranno effettuare la conferma della scelta di persona o attraverso il portale di Regione Lombardia.

Gorgonzola, in arrivo medici di base a tempo indeterminato

Gli ex pazienti di due medici di famiglia andati in pensione negli ultimi mesi hanno passato un periodo molto difficile: per essere visitati o ottenere le ricette necessarie alle loro patologie si sono dovuti adattare a spostarsi tra i diversi sostituti temporanei arrivati e per alcune settimane l'unica alternativa è stata rivolgersi alla Guardia medica.
Finalmente, però, potranno contare su una figura di riferimento definitiva. Gli ex assistiti della dottoressa Maria Stella Matonti potranno contare sul medico Vincenzo De Maio, che prenderà servizio dal 5 luglio 2021 con sede in vicolo Corridoni 8. Gli utenti, però da giovedì 1 luglio dovranno rifare la scelta recandosi allo sportello Ats di via Bellini per la nuova iscrizione oppure tramite il portale regionale.
Anche Letizia Licata (che ha sostituito il dottor Fabio Iannotta) ha diffuso un avviso:

"Si comunica che a seguito del conferimento di incarichi di titolarità, dal 1 luglio 2021 cesserà il mio incarico provvisorio e dovrete pertanto procedere alla scelta di un nuovo medico. Da quella data acquisirò l'incarico a titolo definitivo, per cui chi lo desidera potrà scegliermi come medico di medicina generale a tempo indeterminato (non sono previsti passaggi automatici). La scelta (sia allo sportello sia tramite fascicolo sanitario elettronico) sarà possibile solo dall'1 luglio quindi vi invito a non recarvi presso gli sportelli prima di questa data. Per evitare pericolosi assembramenti invito tutti coloro che hanno il fascicolo sanitario elettronico a effettuare la procedura telematica per il cambio medico. Dal momento che non potrò effettuare prescrizioni di nessun tipo se non sarete ancora registrati, invito coloro che ne abbiano necessità a richiedermi i farmaci entro il 30 giugno. Avviso inoltre, per chi deciderà di re-iscriversi con me, che  trasferirò lo studio presso il Presst di Gorgonzola (ex ospedale Serbelloni in via Bellini 5) e che gli orari delle visite ambulatoriali saranno modificati come segue, sempre su appuntamento: lunedì e giovedì dalle 10 alle 13, martedì e mercoledì dalle 14 alle 17, venerdì dalle 12 alle 15. Rimangono invariate le modalità di contatto (telefonate dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10; è possibile inviare mail o whatsapp ai medesimi recapiti utilizzati finora)".