Attualità
Finalmente

Il lockdown è finito anche a Cassano d'Adda, da lunedì la Posta riapre al pomeriggio

L'Ufficio di via Dante Alighieri dall'emergenza pandemica rimaneva aperto soltanto mezza giornata.

Il lockdown è finito anche a Cassano d'Adda, da lunedì la Posta riapre al pomeriggio
Attualità Cassanese, 24 Novembre 2021 ore 11:58

Il lockdown è finito anche a Cassano d'Adda, da lunedì 29 novembre 2021 la Posta riapre al pomeriggio. Era la notizia che i cittadini aspettavano da tempo.

Da lunedì la Posta di Cassano d'Adda riapre al pomeriggio

Dopo i falsi allarmi di quest'estate, la petizione e le diffide legali, l'Ufficio postale di Cassano d'Adda, sito in via Dante Alighieri, torna finalmente a riaprire anche al pomeriggio. La comunicazione ufficiale è arrivata dalla stessa azienda che in una nota ha fatto sapere che il nuovo orario entrerà in vigore da lunedì 29 novembre.

Una vicenda travagliata

Quella dell'ufficio postale di Cassano d'Adda è una vicenda alquanto travagliata. E' stato infatti l'ultimo del territorio a tornare all'orario normale, nonostante le tante proteste dei cittadini, stanchi delle lunghe code e dei disagi subiti, che in alcuni casi avevano portato anche all'intervento dei Carabinieri. A marzo era pure nato il Comitato Basta code, fondato da un ex funzionario delle poste in pensione, Giovanni Alemanno, che in passato aveva guidato proprio l'ufficio di Cassano d'Adda. Lui stesso, aiutato da alcune persone, fra cui l'ex assessore allo Sport Angelo Colombo, avevano raccolto oltre ottocento firme per una petizione inviata a Roma, che chiedeva di riaprire prontamente l'Ufficio. C'era infine state anche due diffide legali, inviate da un avvocato di Cassano d'Adda, anch'egli membro del Comitato; ma finora tutto questo non era servito a nulla.