Attualità
Saint Exupéry

Finalmente i bambini di Melzo tornano nella nuova scuola di via Bologna

Dopo tempo, lavori prolungati e tanta fatica, le aspettative non sono state deluse: l'ingresso è stato all'insegna dei sorrisi

Finalmente i bambini di Melzo tornano nella nuova scuola di via Bologna
Attualità Melzese, 09 Gennaio 2023 ore 10:45

Finalmente a casa. I bambini sono entrati in massa stamattina, lunedì, nel nuovo plesso scolastico in via Bologna a Melzo. Una nuova scuola, dotata di ogni comfort tecnologico e non, per imparare e apprendere meglio con più più strumenti a disposizione.

Prima campanella per la nuova scuola di via Bologna

Dopo tempo, lavori prolungati e tanta fatica, le aspettative non sono state deluse: all'appello stamattina, lunedì 9 gennaio 2023, si è presentata anche la nuova scuola elementare di Melzo. Inaugurata il 3 dicembre scorso, insieme al Cdd, ha aperto i battenti per accogliere i bambini.

Un istituto nuovo di zecca che porta un nome importante, quello di Saint Exupery, consegnato nelle mani di dirigenti e insegnanti, pronto e funzionale già da dicembre, abbellito e reso ancora più allegro da bambini e genitori, che nei mesi scorsi ci hanno "dato dentro" con la creatività.

Un inizio settimana scoppiettante, una vittoria per l’istruzione dati gli spazi funzionali e all’avanguardia anche per l’inclusione dato che i vicini di casa saranno proprio gli ospiti del Centro diurno disabili, che però aprirà con qualche settimana di ritardo, una volta ottenuti tutti i permessi.

Stamattina, i piccoli sono entrati nel plesso, accompagnati dai genitori e accolti dalla preside Laura Pecorini e dalle insegnanti, entusiasti di avere a loro disposizione spazi tutti per se.

 

La soddisfazione dell'Amministrazione

Dopo il taglio del nastro, il collaudo definitivo, e l'Amministrazione non ha potuto che ritenersi soddisfatta.

Ecco le parole dell'assessore all'Istruzione Sara Cannizzo:

Il compito dell’Amministrazione è terminato nel momento in cui il plesso è stato consegnato alla scuola. Durante il mese di dicembre l’istituto è stato inaugurato, sono stati installati gli schermi multifunzionali di ultima generazione, tutta la dotazione tecnologica che serve è presente e le aule sono state attrezzate. Il trasloco è stato ultimato in queste settimane e finalmente, lunedì gli alunni potranno entrare. E’ un momento estremamente importante che è stato preparato nel tempo, con scelte, progettazioni, lavori e tanto dialogo. Il risultato più bello è ovviamente la gioia dei bambini, oltre alla voglia di cooperazione e inclusione con il Cdd: saranno due polmoni che respireranno all’unisono.

Un lavoro che è stato appoggiato da tutta l'Amministrazione, la lista di Insieme per Melzo, che stamattina, ovviamente non ha potuto mancare alla prima campanella.

 

Seguici sui nostri canali