Duecento fedeli musulmani in un parco di Cologno Monzese per la Festa del Sacrificio
Il saluto del sindaco Stefano Zanelli e del presidente del Consiglio comunale Giovanni Cocciro: "Come dice Papa Francesco, siamo figli di un unico Dio"
Circa duecento fedeli di religione musulmana residenti a Cologno Monzese si sono ritrovati oggi, mercoledì 28 giugno 2023, nel Parco Berlinguer, per celebrare la Festa del Sacrificio.
Festa del Sacrificio celebrata in un parco di Cologno
A mettere a disposizione l’area verde alla comunità islamica è stata l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Zanelli, che con il coordinamento della Polizia Locale ha replicato quanto fatto nel maggio 2021 da quella allora retta dal leghista Angelo Rocchi, che diede il permesso affinché nello stesso parco si potesse tenere il momento conclusivo del Ramadan.
I saluti ai fedeli musulmani del sindaco e del presidente del Consiglio comunale
A portare i saluti ai presenti (tanti anche i bambini) sono stati tra gli altri lo stesso primo cittadino (in fascia tricolore) e il presidente del Consiglio comunale Giovanni Cocciro.
"Ringrazio la comunità islamica per questo momento di preghiera e riflessione che ci ricorda, come dice spesso Papa Francesco, quanto siamo tutti figli di un Dio unico - ha sottolineato Cocciro - Un momento che sottolinea l’importanza della fraternità, dell’amicizia, della condivisione e della Pace. Valori che sono e vogliamo che siano di riferimento nella vita della nostra città e che dobbiamo tutelare sempre".