Timori

Centro sportivo senza agibilità e certificati anti-incendio: le società di Cambiago tremano

Lettera shock del commissario prefettizio per comunicare ai sodalizi l'impossibilità a utilizzare gli spazi nella prossima stagione ormai alle porte.

Centro sportivo senza agibilità e certificati anti-incendio: le società di Cambiago tremano
Attualità Martesana, 07 Agosto 2021 ore 10:01

Centro sportivo senza agibilità e certificati anti-incendio: le società di Cambiago tremano. Lettera shock del commissario prefettizio per comunicare ai sodalizi l'impossibilità a utilizzare gli spazi nella prossima stagione ormai alle porte.

Lettera shock del commissario di Cambiago: "Centro sportivo non agibile"

Una lettera piombata come un fulmine a ciel sereno, scritta dal commissario Fabrizio Donatiello (alla guida del Comune di Cambiago dopo le dimissioni del sindaco Laura Tresoldi) e inviata alle società che utilizzano la struttura di via dei Campi: la Cambiaghese, la Promozione sportiva cambiaghese dilettantistica tennis e il Basket Club Cavenago, che usufruisce del palazzetto dello sport per il proprio settore giovanile. Il centro è inutilizzabile, ha detto senza giri di parole il funzionario, perché privo dei certificati di agibilità e di prevenzione incendi.

Le speranze aggrappate a un incontro che si terrà a fine agosto

A fine agosto le tre società dovrebbero incontrare il commissario, per capire se esista o meno una soluzione. La Cambiaghese sta già cercando una eventuale ospitalità nei Comuni limitrofi: chiederà di poter giocare le partire a porte chiuse a Cambiago, senza pubblico. La società di tennis ha invece deciso che, stando così le cose, potrebbe interrompere l'attività nel periodo invernale. La domanda pronunciata in maniera unanime è però stata una: come fa il centro sportivo a non avere le certificazioni di legge, se è stato sottoposto pochi anni fa a diversi interventi di manutenzione?

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per Pc, smartphone e tablet da sabato 7 agosto 2021.