politica

Clamoroso a Cambiago: il sindaco si è dimesso

Il primo cittadino Laura Tresoldi ha avvisato maggioranza e opposizione con una Pec.

Clamoroso a Cambiago: il sindaco si è dimesso
Politica Martesana, 30 Aprile 2021 ore 12:08

Questa mattina, venerdì 30 aprile 2021, il sindaco Laura Tresoldi di Cambiago ha comunicato alla Giunta e ai Consiglieri le proprie dimissioni.

Laura Tresoldi non è più sindaco di Cambiago

I rapporti con la propria maggioranza non erano dei migliori negli ultimi mesi e già nel dicembre del 2019 aveva rassegnato le proprie dimissioni, poi ritirate. Questa mattina tutti i consiglieri hanno ricevuto via Pec la comunicazione ufficiale: Laura Tresoldi ha rassegnato le dimissioni da sindaco. Ieri sera, giovedì, l'ultimo Consiglio comunale in cui si è dibattuto di piano di diritto allo studio e interpellanze. Nulla era stato detto durante la serata conclusasi intorno alle 23.30.

Venti giorni per ritirare le dimissioni

Ora il primo cittadino ha un massimo di venti giorni per ritirare le proprie dimissioni. Se queste rimarranno protocollate, successivamente subentrerà un commissario prefettizio che traghetterà il Comune fino alle prossime elezioni di ottobre.

A dicembre 2019, in piena bagarre sull'asilo Prandi, Tresoldi si era già dimessa, ma poi aveva cambiato idea. Questa volta, invece, le motivazioni paiono più politiche ed è difficile immaginare un ripensamento.

Dettagli e commenti sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web da sabato 1 maggio 2021