Bel gesto

Brembate, trova 500 euro allo sportello bancomat e li restituisce al proprietario

Il giorno successivo alla sera del rinvenimento ha consegnato il denaro in banca

Brembate, trova 500 euro allo sportello bancomat e li restituisce al proprietario
Pubblicato:

Trova 500 euro allo sportello bancomat e fa in  modo che siano consegnati al legittimo proprietario. Il bel gesto è stato compiuto nei giorni scorsi da Vittoria Graziano di Brembate.

500 euro allo sportello

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio del 30 dicembre mentre la donna stava rientrando a casa.

Lavoro a Leolandia e come d’abitudine stavo tornando a casa a piedi. Erano circa le 17.45, quando sono arrivata all’altezza dello sportello bancomat che si trova in centro al paese a pochi passi dal Municipio, ho notato che sullo schermo c’era scritto "ritirare le banconote", ma non c’era nessuno nelle vicinanze. Ero con il mio compagno e ho atteso qualche istante ma non abbiamo visto nessuno, poi ho notato una coppia di persone anziane con un cagnolino e ho chiesto loro se avesse effettuato un’operazione al bancomat, ma mi hanno spiegato che non ne avevano fatte. Ho guardato se la banca avesse ancora le luci accese e ci fosse ancora qualche impiegato per restituirli direttamente, ma non era così. Quindi dal momento che il bancomat non riprende i soldi, li ho presi io e li ho portati a casa.

ha raccontato Vittoria Graziano

Graziano ha quindi postato sui social di aver ritrovato dei soldi, senza però specificare né la cifra né lo sportello.

Nessuno si è fatto vivo e la mattina successiva mi sono presentata in banca e ho consegnato il denaro a un impiegato spiegando quando e come lo avevo trovato. Mi ha detto che avrebbe svolto delle ricerche per identificare il proprietario del denaro.

ha aggiunto.

Graziano ha spiegato che le verifiche effettuate dall’istituto avevano portato a individuare tre utenti che avevano effettuato un prelievo corrispondente a quello indicato, ma uno risultava non aver completato l’operazione.

Era convinto di aver annullato il prelievo, ma poi si era accorto dell’addebito e aveva contattato la banca. Il denaro gli è stato così consegnato. Voleva sapere chi fossi per lasciarmi 50 euro, ma non ho voluto, va bene così. Ho fatto quello che ritenevo giusto, dovrebbe essere una cosa normale. Mi sono messa nei suoi panni e ho pensato che 500 euro sono una cifra consistente e che fosse giusto che li riavesse il proprietario.

ha spiegato Graziano

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 gennaio 2024

Seguici sui nostri canali