Attualità
Cicogna news

A Vimercate l'ultima nata del 2022 è una "pupetta" di Cambiago

Matilde Francesca è stata l'ultima nata del 2022. Si attende ancora di scoprire chi sia il primo del nuovo anno.

A Vimercate l'ultima nata del 2022 è una "pupetta" di Cambiago
Attualità Martesana, 02 Gennaio 2023 ore 07:19

Un pizzico di Martesana a salutare il 2022 anche in Brianza. Nella notte di sabato 31 dicembre 2022, infatti, all'ospedale di Vimercate ha visto la luce la piccola Matilde Francesca Parigi, l'ultima nata del 2022. Un fiocco rosa che farà bella mostra sulla porta di casa a Cambiago.

L'ultima nata del 2022 è di Cambiago

Così come è accaduto al San Gerardo di Monza, dove la prima nata era di Brugherio, e al Santa Maria delle Stelle di Melzo, anche a Vimercate la notte a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno ha avuto il sapore di... Martesana.

L'ultima cicogna, infatti, è atterrata alle 20.45 del 31 dicembre e ha portato una bellissima bambina: si tratta di Matilde Francesca, di tre chili e 550 grammi. E' stata data alla luce da mamma Selena Ornaghi per la gioia di papà Paolo Parigi. La coppia è residente a Cambiago.

In attesa del primo nato

Per un ospedale come Vimercate che ha visto nel solo 2022 la nascita di ben 1.119 bambini (per fare un paragone a Melzo sono stati 490), è un caso più unico che raro il fatto che nel primo giorno del 2023 non ci sia stato ancora nessun vagito a far brindare il reparto di Neonatologia. Non si sa dunque ancora chi sarà il primo nato di quest'anno. Ciò che sperano è che sia solo il primo di una lunga serie.

Seguici sui nostri canali