Attualità
intervento

A Cassano d'Adda nuova Tenenza dei Carabinieri entro l'estate 2022

Al posto della vecchia Compagnia sorgeranno due capannoni destinati ad attività commerciali.

A Cassano d'Adda nuova Tenenza dei Carabinieri entro l'estate 2022
Attualità Cassanese, 08 Agosto 2021 ore 11:24

E' stata firmata l'acquisizione del terreno. Ora potranno incominciare i lavori per la costruzione della nuova Tenenza dei Carabinieri di Cassano d'Adda.

L'Arma dei Carabinieri non lascia Cassano

Un'operazione che ha permesso alla città di non perdere l'Arma. La Compagnia infatti dall'inizio di luglio si è trasferita a Pioltello.

Due le ipotesi iniziali per mantenere la presenza dei militari in città.

La prima  era di avere la Tenenza utilizzando parte dell’attuale struttura di via Milano che ospitava la Compagnia. La seconda riguardava il mantenimento di una semplice stazione, da collocare a Palazzo Berva.

Alla fine ha prevalso la prima, ma in modo diverso da come si era pensato. L'attuale edificio della Compagnia lascerà il posto a due capannoni destinati ad attività commerciali. Prima però l'operatore, che ha acquisito il terreno dietro alle abitazioni dei militari (poco distante) dovrà costruire la nuova Tenenza, che dovrebbe essere pronta per la prossima estate.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 7 agosto 2021.