Altro
Cronaca

Rodano, c'è finalmente un'offerta per l'Ottagono

Dopo anni di abbandono, qualcosa si sta muovendo.

Rodano, c'è finalmente un'offerta per l'Ottagono
Altro Melzese, 09 Ottobre 2021 ore 11:52

L'Ottagono di Rodano è chiuso ormai da anni, ma ora sembra vedersi la luce in fondo al tunnel. La struttura, che si trova in via Papa Giovanni XXIII a Millepini, ha infatti trovato un operatore interessato, anche se è presto per cantar vittoria.

Rodano, è la volta buona per il rilancio dell'Ottagono?

Il mese scorso il Comune di Rodano aveva pubblicato l'ennesimo bando a caccia di gestori interessati all'Ottagono. Il documento faceva seguito a una manifestazione d'interessa indetta in estate e che aveva attirato l'attenzione di due possibili investitori. Mercoledì 6 ottobre 2021 sono scaduti i termini per la presentazione delle offerte e giovedì è arrivato il momento di aprire le buste, o meglio, la busta. E' infatti arrivata una sola proposta.

Si tratta di un operatore che si occupa principalmente di cash&carry, supermercati ed esercizi commerciali in genere. L'idea avanzata da quest'ultimo è ambiziosa. Prevede infatti di trasformare l'Ottagono realizzando un minimarket, un bar caffetteria, degli spazi per giochi da tavola e carte oltre a campi da padel. In generale insomma, affiancare l'attività commerciale agli spazi sociali, una necessità evidente soprattutto per Millepini, che a eccezione dell'oratorio non ha aree dove svolgere riunioni o eventi culturali. Nel progetto sarebbero poi previsti sconti e riduzioni per residenti e associazioni locali.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 ottobre 2021.