Altro
Sulla M2

Metropolitana: dall'1 gennaio sulla linea 2 i lavori si spostano sulla tratta Villa Fiorita-Gessate

Con l’inizio dell’anno nuovo dopo le 22 per raggiungere il capolinea si viaggerà su bus

Metropolitana: dall'1 gennaio sulla linea 2 i lavori si spostano sulla tratta Villa Fiorita-Gessate
Altro Martesana, 01 Gennaio 2023 ore 12:23

Proseguono i lavori per il rinnovo dei binari che collegano la Martesana al centro di Milano. Completati gli interventi su una parte dell'infrastruttura, Atm passerà ora a quella opposta.

Fino al 31 dicembre continua il cantiere tra Cascina Gobba e Gessate

Fino alla fine dell'anno, a partire dalle 22 i treni del tratto Cascina Gobba e Gessate saranno sostituiti da bus sostitutivi.

Per la conformazione della viabilità e la difficoltà dei bus nel fare manovra in alcuni tratti, non c’è una fermata in perfetta corrispondenza della stazione del metrò di Bussero e i viaggiatori dovranno servirsi delle stazioni di Cassina de' Pecchi o Villa Pompea.

Dal 1°gennaio i lavori si spostano tra Villa Fiorita e Gessate

A partire dall'anno nuovo e fino a maggio 2023 tutti i giorni, dopo le 22, i treni saranno sostituiti dai bus BM2 tra Villa Fiorita e Gessate. Chi arriva da Milano con il metrò, scenderà a Villa Fiorita e prenderà i bus verso Gessate.
Viceversa, i viaggiatori provenienti da Gessate con i bus, raggiunta Villa Fiorita continueranno verso Milano con i treni.

Qui la mappa del percorso e le indicazioni di Atm.

Perché questo cantiere?

La M2 risale al 1969 e a distanza di oltre 50 anni si è reso necessario predisporre un restauro. Atm nel 2019 ha varato un programma senza precedenti per rinnovare l’infrastruttura ferroviaria. Per limitare i disagi, si è scelto di di lavorare nelle ore notturne. L'intervento, come spiegato alcuni mesi fa in un video promozionale, è complesso e richiede del tempo.

Seguici sui nostri canali