querelle infinita

Avviso di garanzia per la presidente del Consiglio di Cassina de' Pecchi

Eliana Capizzi è stata denunciata dal segretario comunale per avere dichiarato anticipatamente chiusa la seduta sul Piano di governo del territorio

Avviso di garanzia per la presidente del Consiglio di Cassina de' Pecchi
Pubblicato:
Aggiornato:

E' arrivato un avviso di garanzia alla presidente del Consiglio comunale Eliana Capizzi che deve rispondere di interruzione di pubblico servizio. La vicenda è ancora legata alla seduta del 23 gennaio 2024 quando era prevista l'approvazione del Piano di governo del territorio.

Il Consiglio comunale della discordia

Poche ore prima della seduta Capizzi, recentemente passata dalla maggioranza all'opposizione, aveva comunicato che non erano stati osservati alcuni requisiti: per esempio non sarebbe stata messa a disposizione dei consiglieri la documentazione completa entro i termini da regolamento e i pareri di Città metropolitana, Parco agricolo Sud Milano e Arpa sarebbero stati consultabili da parte dei consiglieri sono il il giorno precedente la seduta.

Così aveva dichiarato revocato il punto.

La denuncia del segretario comunale

Capizzi aveva quindi dichiarati conclusi i lavori del parlamentino una volta trattati gli altri punti, non considerando il Pgt, nonostante il parere contrario del segretario comunale che il giorno seguente l'ha denunciata per interruzione di pubblico servizio.

Così Capizzi sull'avviso di garanzia:

Ho presentato istanza di interrogatorio. Non vedo l'ora di essere ascoltata dal pubblico ministero.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 24 febbraio 2024.

Seguici sui nostri canali