dopo le fughe dalla maggioranza

La sindaca di Cassina de Pecchi si infuria per il tradimento della presidente del Consiglio comunale

Elisana Capizzi è passata alla lista Uniti per Cassina - Fratelli d'Italia. La leghista Elisa Balconi: "Evidentemente le hanno promesso qualcosa"

La sindaca di Cassina de Pecchi si infuria per il tradimento della presidente del Consiglio comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Non l'ha presa bene. La sindaca Elisa Balconi non ha nascosto la propria irritazione per quello che considera il tradimento della presidente del Consiglio comunale Eliana Capizzi, che settimana scorsa si è sfilata dalla maggioranza per approdare nella lista di opposizione Uniti per Cassina - Fratelli d'Italia.

"Una scelta annunciata"

Secondo la prima cittadina Capizzi avrebbe tramato da tempo un simile passaggio.

Erano mesi che lavorava insieme alle opposizioni. Finalmente ha preso una posizione chiara. Da tempo non è una figura super partes in aula, quale il ruolo che rappresenta dovrebbe invece essere.

"Le hanno promesso qualcosa"

Inoltre Balconi considera sterili le motivazioni addotte dalla presidente del Consiglio comunale in merito alle ragioni che l'hanno indotta a cambiare casacca

Non ha argomenti, ma si arrampica solo sugli specchi, per coprire questioni personali verso me e verso la maggioranza. Non c’è una questione politica dietro.

Si tratta semplicemente di velleità personali. Le è sempre andato stretto, sin dal primo giorno, il ruolo di presidente del Consiglio comunale. Qualcuno le avrà fatto delle promesse evidentemente. Le auguro molta fortuna, ne avrà bisogno.

Cosa farà Forza Italia?

Eliana Capizzi non è solo la presidente del Consiglio comunale, ma anche la coordinatrice locale di Forza Italia. Il suo passaggio alla minoranza potrebbe dunque avere implicazioni politiche importanti in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. Una questione che ha sollevato la stessa Balconi:

Sono curiosa di vedere cosa farà Forza Italia a questo punto

 

Seguici sui nostri canali