La furia del vento scoperchia i tetti delle case a Cernusco sul Naviglio: IL VIDEO
E' un video che fa accapponare la pelle, ma che rende l'idea di quello che è accaduto venerdì sera, quando la tempesta ha flagellato l'Adda Martesana
La furia del vento causato dalla tempesta ha scoperchiato diversi tetti a Cernusco sul Naviglio. Fortunatamente nessuna vittima, ma si è rischiato grosso.
La furia del vento a Cernusco sul Naviglio
E' un video che fa accapponare la pelle, quello che ci ha inviato un nostro lettore di Cernusco, che ha ripreso la scena da via Pablo Neruda, ma che rende l'idea di quello che è accaduto venerdì sera, quando la tempesta si è abbattuta sull'Adda Martesana. Nelle immagini si può vedere la forza del vento, che ha scoperchiato tetti di case e capannoni.
A Cernusco il panico è dilagato anche la mattina dello stesso giorno, con un terrificante tornado che ha investito la città.
Attimi di terrore e pericolo vissuti da tutti i residenti nella zona dei quali, ad oggi, rimangono ingenti danni. Ieri uno scenario apocalittico, con decine e decine di alberi sradicati, vie chiuse al transito e tanti problemi di sicurezza. La conta dei danni continua a salire man mano che passano le ore.
Da stamattina, molti Comuni dell'Adda Martesana sono intenzionati a chiedere il risarcimento per lo stato di calamità naturale.