Pessano baciata dal sole per il giorno della sua sagra: in centinaia nelle vie del paese
Centinaia di persone si sono riversate nelle vie del centro per festeggiare insieme
Pessano con Bornago baciata dal sole per il giorno della sua sagra di Sant'Apollonia.
Sant'Apollonia, una giornata baciata dal sole
L'inaugurazione, la banda di Cernusco sul Naviglio che ha sfilato con le autorità fino in piazza Castello, le associazioni disseminate con i loro stand per le vie, la mostra Orologiko frequentata da centinaia di persone. Le giostre, la musica e le majorettes.
Insomma, la sagra di Pessano ha sempre la sua magia e nessuno vuole mancare. Organizzata da Comune e associazioni ha attirato tantissime famiglie non solo da Pessano ma anche dai Comuni limitrofi. Il sindaco Alberto Villa, insieme al presidente della Pro Loco, Giuseppe Maggioni, hanno augurato a tutti buon divertimento e rinnovato l'appello per la ricerca dei volontari dell'associazione.
La Pro Loco, infatti, è rimasta solamente con quattro membri del direttivo, che hanno organizzato l'intera manifestazione. C'è sicuramente bisogno di forze nuove: chi vuole, faccia un passo avanti.
La festa continuerà tutto il giorno, con un programma molto fitto. Le strade del centro rimarranno chiuse fino a sera.
Eventi culturali
Gli eventi culturali sono stati senz'altro uno dei fiori all'occhiello, insieme alle iniziative delle associazioni. A cominciare dalla novità di quest'anno, la creazione del Mandala della compassione ad opera dei monaci Tibetani e degli artisti della fondazione Global World of Music and Arts Association, che li sostiene, per continuare con la collettiva di pittura "Visioni" e la mostra del Merletto, tutti e tre eventi inaugurati sabato mattina. Poi ancora l'esposizione di Orologiko e la mostra di fotografia e pittura del Gelso, domenica.