Tour virtuale

Alla scoperta della Lecco dei Promessi Sposi IN DIRETTA

Un viaggio per vedere come sono cambiati i luoghi che hanno visto svolgersi le vicende dell'opera manzoniana.

Alla scoperta della Lecco dei Promessi Sposi IN DIRETTA
25 Maggio 2020 ore 20:20

Primo appuntamento con la rassegna promossa da Progetto Letterevive “Viaggio virtuale sulla strada dei Promessi Sposi”.

Alla scoperta della Lecco dei Promessi sposi

Il viaggio in 2 e 3 dimensioni parte dal lago e dalla città di Lecco, nelle zone in cui sono ambientate molte delle vicessitudini dell’opera di Manzoni.

Se non visualizzi correttamente guardalo su YouTube (GUARDA QUI)

I luoghi dei Promessi Sposi a casa vostra

Dopo le quattro puntate per riscoprire il romanzo Manzoniano (GUARDA QUI), Riccardo Moratti è pronto ad accompagnare il pubblico in un altro viaggio. Dalle parole alle immagini, ripercorrendo visivamente quelli che sono i luoghi che Manzoni racconta e cita nella sua opera. Un’idea che nasce unendo la letteratura all’arte, senza dimenticare la tecnologia. Il tutto direttamente nelle vostre case grazie alle dirette streaming trasmesse sul nostro sito e sui canali social del Progetto Letterevive.

Un viaggio in 2 e 3D

Il progetto si basa su un’iniziativa che Progetto Letterevive aveva già portato avanti con la collaborazione del fotografo melzese Marco Bottani: una mostra fotografica per mostrare i luoghi dei Promessi Sposi come appaiono attualmente, sfruttando anche vecchie illustrazioni per confrontarle con il passato. Alle foto si unisce la tecnologia. Il viaggio, infatti, potrà avvenire anche in 3 dimensioni  “volando” sopra la città di Lecco e di Milano.

Sostenere la cultura

La trasmissione sarà completamente gratuita e fruibile da tutti i mezzi tecnologici (Smart Tv, Pc, Tablet o Smartphone). Resta chiaro che in un periodo dove non si possono aprire i teatri per le associazioni come Progetto Letterevive è fondamentale il contributo dei propri spettatori.

L’emergenza Coronavirus ci porta a reinventare e rilanciare il progetto Letterevive, coinvolgendo direttamente nella produzione chi ci segue e vuole continuare a far vivere la letteratura insieme a noi. Finché scuole e teatri non torneranno a operare a pieno regime abbiamo bisogno di essere sostenuti direttamente dal nostro pubblico. L’alternativa è la chiusura a tempo indeterminato del progetto. I progetti continueranno ad essere rivolti a tutti, ma chi vorrà dare un contributo avrà accesso a materiali aggiuntivi online, potrà ricevere uno dei nostri libri e sarà invitato a partecipare a un evento dal vivo speciale appena sarà possibile organizzarlo. Se volete aiutarci a realizzare le prossime produzioni online e dal vivo, trovate tutte le informazioni a questo link: SOSTIENI IL PROGETTO.

TORNA ALLA HOME PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia