Young spring party, una festa di primavera a misura di giovani a Cassina de' Pecchi
Una domenica tra sorrisi, divertimento e giochi per bambini e ragazzi
La pioggia non ha spento l'entusiasmo e la voglia di divertimento dei partecipanti allo Young spring party a Cassina de'Pecchi.
Arriva la primavera con lo Young spring party
Ieri pomeriggio, domenica 26 marzo 2023, nonostante le condizioni meteorologiche avverse la cascina Casale di via Trieste ha fatto da cornice allo Young spring party.
Un appuntamento che rappresenta la fine di un serie di iniziative proposte a Cassina grazie al progetto Y.N.S.T. dedicato alla fascia d'età tra gli 0 e i 17 anni, come ha spiegato l'assessore all'Istruzione Gianluigi De Sanctis:
Grazie ad un bando e al finanziamento di Regione Lombardia, abbiamo potuto organizzare nelle scorse settimane dei momenti di aggregazione, creando e consolidando un bel rapporto di collaborazione con le associazioni sportive, culturali del territorio.
La festa di oggi è l'occasione per ritrovarci e presentare i campus estivi che coinvolgeranno sia i più piccoli ma anche gli adolescenti con una vastissima possibilità di scelta a seconda degli interessi e delle passioni di ognuno.
Sport, musica e spettacoli teatrali
Il ricco programma della festa è stato modificato a causa della pioggia che non ha permesso di svolgere alcune attività all'esterno, ma non è mancato il divertimento: grandissimo successo tra i bambini per i giochi di una volta che hanno appassionato grandi e piccini.
Risate assicurate anche per gli spettacoli teatrali al Piccolo teatro della Martesana, non sono mancate neppure le note musicali dei Mrs Brown Sound System, giovane gruppo composto da ragazzi di Cassina e Cernusco sul Naviglio, e le partite di basket.
Uno dei momenti più significativi è stato quando i ragazzi si sono rimboccati le maniche e hanno pulito il prato dai tappi, rifiuti e sacchetti.