Tempo libero
eventi

Successo per il ritorno della festa patronale a Cassina de' Pecchi FOTO

Oratorio San Domenico Savio gremito nel week end. Un piccolo ospite ucraino ha tagliato il nastro del nuovo parco

Successo per il ritorno della festa patronale a Cassina de' Pecchi FOTO
Tempo libero Martesana, 23 Maggio 2022 ore 12:47

Fine settimana di divertimento e voglia di stare insieme all'oratorio San Domenico Savio di Cassina de' Pecchi dove si è celebrata la tradizionale festa patronale della parrocchia Santa Maria Ausiliatrice.

Sport, musica, giochi e buon cibo per la festa patronale

Grande partecipazione per la festa patronale di Santa Maria Ausiliatrice a Cassina de'Pecchi. Dopo due anni di emergenza sanitaria, in cui l'evento era stato proposto in versione ridotta, l'oratorio San Domenico Savio è tornato ad animarsi con un programma davvero ricco. Tante le attività proposte ieri, sabato, che proseguiranno anche nella giornata di oggi: spazio alle dimostrazioni sportive della società Arcobaleno dell'oratorio, poi giochi, esibizioni, musica e parecchio altro con la possibilità di cenare e fare un aperitivo in compagnia.

Inaugurato il parco dell'oratorio dal piccolo Bogdan

Sabato pomeriggio alle 15,30, per dare il via ufficialmente alla festa patronale, è stato inaugurato il rinnovato parco all'interno dell'oratorio. Come ha spiegato il parrocco Massimo Donghi, accanto a don Fabio Curti.

"E' bello all'interno di questo momento inaugurare questo luogo che è stato rinnovato e messo in completa sicurezza; l'oratorio rappresenta infatti il punto d'incontro per diverse generazioni, dai bambini agli adulti, che desiderano stare insieme serenamente".

A tagliare il nastro è stato Bogdan, il bambino ucraino che la parrocchia sta ospitando con la sua famiglia.

17 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter