Tempo libero
Appuntamenti delle feste

Natale a Cernusco sul Naviglio con il villaggio di Babbo Natale e i concerti in chiesa

Alessio Corti, organista di fama internazionale, si esibirà sabato 10 dicembre alle 21 in prepositurale.

Natale a Cernusco sul Naviglio con il villaggio di Babbo Natale e i concerti in chiesa
Tempo libero Martesana, 10 Dicembre 2022 ore 08:40

Entrano nel vivo gli appuntamenti del Natale a Cernusco sul Naviglio. Oggi, sabato 10 dicembre 2022, la centrale piazza Matteotti ospiterà il villaggio di Babbo Natale, mentre questa sera alle 21 in chiesa prepositurale è in programma il primo di due concerti d'autore.

Un Natale con i fiocchi in piazza

L'evento clou del fine settimana (in quello scorso è stato acceso l'albero di Natale) è appunto il villaggio di Babbo Natale che sarà allestito in piazza Matteotti. La casa e l’ufficio postale di Santa Claus saranno catapultati in centro città: lo si potrà incontrare sul suo trono, insieme a tutti i suoi aiutanti.

Sono previsti poi musica, giochi e laboratori creativi.

Musica dell'Assunta

Alle 21 è invece in programma nella chiesa di Santa Maria Assunta il concerto d’organo di Alessio Corti. I due eventi dal titolo "Musica dell'Assunta" sono il frutto di una collaborazione tra comunità pastorale, Pro Loco e Amministrazione.

Per il primo concerto, si propone uno dei maggiori interpreti a livello internazionale di organo: Corti, vincitore di numerosissimi premi e concorsi, ora professore d’Organo e Improvvisazione al Conservatorio Superiore Hem (Musikhochschule) di Ginevra, nonché titolare degli organi della Chiesa Protestante e di Santa Maria Segreta a Milano.

Proporrà un programma dove non mancheranno i grandi classici Haendel e Bach, ma che ci farà scoprire anche gli autori del periodo tardo romantico e moderno, particolarmente adatte alla timbrica del organo della chiesa di Cernusco, fra cui Cesar Franck, nel duecentesimo anniversario della nascita.

Sarà predisposto uno schermo di fronte all’ altare, per consentire al pubblico di seguire anche visivamente l’interprete nel corso dell’esecuzione.

Il secondo appuntamento sarà invece il 17 dicembre, sempre in chiesa alle 21 con brani del periodo classico e della tradizione natalizia.

 

Seguici sui nostri canali