Eventi
Emergenza Coronavirus

Una Messa alla casa di riposo per ricordare i morti a causa del Covid

Alla casa famiglia di Bussero una funzione all'aperto per non dimenticare chi non c'è più. La direttrice: "Noi qui non dimentichiamo nessuno".

Una Messa alla casa di riposo per ricordare i morti a causa del Covid
Eventi Martesana, 18 Marzo 2021 ore 12:00

Oggi giovedì 18 marzo 2021 è la prima Giornata nazionale per le vittime del Covid. Alla casa di riposo di Bussero è stata celebrata una Messa per ricordarli tutti.

Il ricordo delle vittime del Covid

"Qui alla casa famiglia non dimentichiamo nessuno - ha detto la direttrice della struttura di via Pertini Simona Colombo prima dell'inizio della funzione - Tutti hanno lasciato un segno. In questa occasione voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato: le istituzioni, la parrocchia e tutti gli operatori, che hanno profuso uno sforzo eccezionale. Dobbiamo essere orgogliosi".

2 foto Sfoglia la gallery

La Messa, officiata nel cortile d'ingresso dal parroco don Achille Fumagalli, ha visto la partecipazione di alcuni ospiti, che hanno assistito con il debito distanziamento dal balcone, dalle finestre e in parte davanti all'altare. Tutti sono già stati vaccinati.

"Oggi dobbiamo ricordare le persone che non sono più qui con noi - ha detto il sacerdote - Dal cielo ci guardano e oggi non ci sono nemmeno ostacoli vista la bella giornata limpida".

Alla funzione hanno presenziato anche il sindaco Curzio Rusnati e il presidente del Consiglio comunale Santolo Castellano.