Tempo libero
Tradizioni

E' tornata la Fiera: Gorgonzola festeggia Santa Caterina

237esima edizione per il tradizionale appuntamento, che sa di atteso ritorno alla normalità, nonostante le limitazioni ancora presenti.

E' tornata la Fiera: Gorgonzola festeggia Santa Caterina
Tempo libero Martesana, 27 Novembre 2021 ore 17:26

Gorgonzola è tornata a celebrare la Fiera di Santa Caterina. Oggi, sabato 27 novembre 2021, ha preso vita per le vie del centro il tradizionale appuntamento, che sa tanto, nonostante le limitazioni ancora in essere, di ritorno alla normalità.

Gorgonzola è in festa: ecco Santa Caterina

Un appuntamento per tornare a stare insieme e condividere momenti di gioia e spensieratezza, senza dimenticarsi però della pandemia non ancora sconfitta. Oggi, sabato, è entrata nel vivo la 237esima edizione della Fiera di Santa Caterina e Gorgonzola è tornata a far festa. Per le vie del centro si sono alternate bancarelle ed eventi di ogni genere, che hanno animato la città e lo faranno anche domani (Qui il programma completo).

Il sindaco, preoccupato per i possibili assembramenti, ieri ha emanato un'ordinanza per imporre l'obbligo della mascherina nelle zone dove si svolge la Fiera. Nonostante non tutti fossero a conoscenza del documento promulgato dal Municipio, non ci sono stati intoppi. La Polizia Locale, la Protezione civile e i Carabinieri hanno vigilato sul rispetto della normativa, controllando a campione Green pass e corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Apprezzato il nuovo posizionamento delle bancarelle, più "arioso", per garantire il distanziamento ed evitare assembramenti. Meno apprezzata invece la scelta di mettere le associazioni in posizione più defilata rispetto al cuore della Fiera.

Tutti i volti della Fiera

Ecco per voi una carrellata di immagini di questo sabato pomeriggio.

18 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter