Attualità
Covid

Ordinanza a Gorgonzola: mascherina obbligatoria in Fiera e al mercato

Ordinanza a Gorgonzola: mascherina obbligatoria in Fiera e al mercato
Attualità Martesana, 27 Novembre 2021 ore 10:21

Il sindaco di Gorgonzola ha deciso: la mascherina sarà obbligatoria per la Fiera di Santa Caterina, che si svolgerà oggi, sabato 27 novembre 2021, e domani in centro città, e anche per i mercati. Troppo alto il rischio di assembramenti e impossibile garantire il distanziamento.

Mascherina obbligatoria per gli eventi a Gorgonzola

L'ordinanza è stata firmata dal primo cittadino Angelo Stucchi ieri. Nel documento, che ha validità immediata, si impone alla cittadinanza l'obbligo di mascherina per accedere all'area in cui si sta svolgendo la Fiera di Santa Caterina. Il tutto per evitare in futuro "l'applicazione di misure più restrittive correlate alla mobilità delle persone ed alla vita sociale che, tra l'altro, avrebbero delle ricadute sulle attività produttive e commerciali".

L'ordinanza di Gorgonzola non si rivolge però soltanto al tradizionale evento cittadino, ma a qualsiasi altro appuntamento che possa comportare il rischio di assembramenti in città. Nel documento si parla infatti anche del mercato settimanale del lunedì di viale Kennedy, di quello della prima domenica del mese e "ogni altra manifestazione all’aperto e situazioni che prevedano assembramenti di persone ove non sia possibile garantire il distanziamento".

Sono esclusi dall'ordinanza i bambini con meno di 6 anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo e chi sta svolgendo attività sportiva.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter