Atletica

Un giovane della Martesana agli Europei, ma non di calcio

Il campione italiano Matteo Raimondi di Cernusco sul Naviglio è a Tallin (Estonia) per i Campionati U23

Un giovane della Martesana agli Europei, ma non di calcio
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c'è solo l'Italia del calcio che cercherà di conquistare un titolo domenica sera 11 luglio 2021. Matteo Raimondi, atleta della Pro Sesto di Cernusco sul Naviglio, contemporaneamente correrà la 4x400 ai Campionati europei di atletica leggera U23 di Tallin (Estonia).

cernusco 2021. atletica pro sesto ai nazionali; podi con le staffette, campione italiano Matteo Raimondi e in partenza Matteo Roda (maglia bianca pro sesto)

La Pro Sesto di Cernusco sul Naviglio a Tallin

Il giovane corridore, che ha già fatto suo il titolo di campione italiano nella sua categoria sui 400 metri, fa parte infatti della delegazione azzurra delle Promesse che ha raggiunto il Paese baltico. Si cimenterà domani, giovedì 8 luglio, alle 10.45 nelle batterie dei 400 metri, nella speranza che possa superarle e arrivare anche in finale. E poi sarà impegnato domenica con la staffetta. Insomma, mentre tutta Italia farà il tifo per la nazionale a Londra che sfiderà la vincente tra Danimarca e Inghilterra, occorrerà ricordarsi di riservare un po' di incitamento (anche se solo con il pensiero) alle giovani promesse dell'atletica leggera, che magari un domani ci faranno emozionare alle Olimpiadi.

Seguici sui nostri canali