Calcio - Serie D

Tritium, un piccolo passo avanti nella corsa salvezza

Rete in avvio di Lorenzo Caferri, per il Calvina pareggia l'eterno Cazzamalli

Tritium, un piccolo passo avanti nella corsa salvezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Pareggio prezioso per la Tritium, che lascia l'ultimo posto in classifica del girone.

La partita

La sfida con il DesenzanoCalvina inizia bene per la Tritium, che passa in vantaggio con Lorenzo Caferri dopo 5 minuti di gioco. Prima della pausa di metà gara, però, arriva il pareggio del 41enne Alessandro Cazzamalli, a bersaglio durante il recupero. L'1-1 maturato nella prima frazione non cambierà più, con le squadre che non sono più in grado, anche per via della stanchezza, di rendersi particolarmente pericolose dalle parti dei portieri altrui. I trezzesi riescono comunque così a dar vita a una miniserie positiva, dopo il successo ottenuto domenica sul campo del Real Calepina.

Il tabellino

TRITIUM-DESENZANOCALVINA 1-1
Reti: 5' Caferri Lo. (T), 47' pt Cazzamalli (Dc).
Tritium: Ferrari, Colleoni, Caferri Lo. Caferri Le., Bertaglio, Ambrosini, Aldè, Forlani, Personè, Degeri, Torraca. A disp. Cortinovis, Chinelli, Raffaglio, Mazzola, Beretta, Fischetti, Motta, Valente, Lolli. All. Calvi.
DesenzanoCalvina: Sellitto, Turlini, Perotta, Mazzotti, Chiari, Sorbo, Crema, Cazzamalli, Recino, Mauri, Ruffini. A disp. Ferrari, Zanolla, Missaglia, Treccani, Ricciardi, Mazzurega, Tomasini, Da Mota, Segalina. All. Florindo.
Arbitro: Costa di Catanzaro.

Tritium, la situazione

La classifica del girone B della serie D dopo la decima giornata di ritorno: Seregno 54, Casatese 49, Fanfulla 46, Crema 42, NibionnOggiono 41, Calvina 40, Brusaporto 39, Franciacorta 36, Breno e CiseranoBergamo 34, Real Calepina e Sona 32, Ponte san Pietro e Vis Nova Giussano 31, Villa d'Almè 30, Tritium 24, Scanzorosciate e Caravaggio 23. Domenica la Tritium tornerà in azione in trasferta: la formazione di Mauro Calvi andrà a far visita al Villa d'Almè per quello che sarà un vero e proprio scontro salvezza.

Sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile da sabato 17 aprile ampio servizio dedicato alla partita di oggi, con interviste e approfondimenti, e la presentazione della sfida di domenica.

Seguici sui nostri canali