Sport
Calcio - Serie D

Tritium, esonerato un altro allenatore

L'allenatore arrivato per sostituire Tricarico salta dopo 6 partite

Tritium, esonerato un altro allenatore
Sport Trezzese, 03 Marzo 2022 ore 11:38

Tritium, cambia ancora l'allenatore.

Stagione di continui cambiamenti

Stefano Rossini non è più l'allenatore della Tritium. Il tecnico era stato scelto, giusto un mese fa, dalla società presieduta da Marco Foglia per sostiture Danilo Tricarico. L'avventura di Rossini però è durata solo 6 partite, l'ultima delle quali è stata quella pareggiata mercoledì, alla Rocca, con il Mezzolara. Dopo i risultati dei recuperi, la squadra biancazzurra è ultima da sola in classifica, a -2 dalla zona playout (dove però ci sono squadre che devono recuperare altre partite). La Tritium, la cui rosa è stata letteralmente rivoluzionata dopo l'arrivo della nuova proprietà, non vince una partita dal 18 dicembre 2021.

Il comunicato e i contrasti

"A seguito di alcune valutazioni interne, la società ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della Prima squadra Stefano Rossini. Da quando è subentrato in panchina la squadra ha raccolto 3 punti in 6 partite. Lo ringraziamo per il lavoro e svolto e gli auguriamo le migliori fortune future", il comunicato della società abduana. Già nel corso della partita con il Mezzolara era emersa qualche divergenza fra società e tecnico, neanche tanto dissimulata, visto che lo scambio di vedute è stato davanti agli occhi dei presenti allo stadio. Si attende ora il nome del tecnico che dovrà prendere in mano la squadra e provare a condurla verso la salvezza.

Tritium, il quadro

La classifica del girone D di serie D dopo le partite infrasettimanali: Rimini 64, Ravenna 61, Lentigione 53, Aglianese 40, Mezzolara 40, Correggese 38, Sammaurese 37, Seravezza 35, Forlì 35, Real Forte Querceta 34, Athletic Carpi 34, Alcione 32, Fanfulla 31, Prato 29, Sasso Marconi 27, Bagnolese 25, Progresso Bologna 22, San Donnino 21, Tritium 20. Domenica nuovo impegno: i biancazzurri saranno ospiti dei toscani del Seravezza Pozzi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter