sport

Calcio Serie D - La Tritium torna a sorridere. Il gol di Orefice piega il Real Forte Querceta 1-0

Mercoledì 22 dicembre, ultimo impegno del 2021 in trasferta contro la Correggese. Obiettivo, confermare la posizione nei playout

Calcio Serie D - La Tritium torna a sorridere. Il gol di Orefice piega il Real Forte Querceta 1-0
Pubblicato:

La Tritium torna a sorridere. Nella diciassettesima giornata del campionato di calcio Serie D, la formazione di Trezzo sull'Adda ha battuto il Real Forte Querceta grazie al gol di Orefice al 20' del secondo tempo.

Calcio Serie D - La Tritium torna a sorridere, sconfitto il Querceta

Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Progresso, la Tritium si è presa i tre punti nell’anticipo di sabato pomeriggio. Al La Rocca, la formazione di Trezzo sull'Adda ha superato il Real Forte Querceta per 1-0 grazie al gol di Orefice alla metà della ripresa, che ha anche tre punti utili per risollevare la classifica che era tornata a essere nera. L’espulsione tra le fila degli ospiti di Cintoi per doppia ammonizione è stato l’episodio che ha permesso alla Tritium di sbloccare una partita fino a quel momento deciasamente equilibrata. Nel primo tempo, infatti, sia la Tritium che il Real hanno avuto diverse occasioni da annotare sul tabellino, ma nessuna delle due squadre è stata brava a capitalizzare. Il copione si è ripetuto nella ripresa, ma con il passare dei minuti ha preso coraggio e dopo essere rimasta in superiorità numerica al 16’, al 20’ Orefice ha segnato il gol del vantaggio, sfruttando al meglio il cross di Maspero. Nei minuti finali, l’atteggiamento tattico della Tritium è diventato sempre più difensivo per difendere il vantaggio e la squadra è riuscita in pieno nel compito difendendo l’1-0 fino al triplice fischio. Mercoledì 22 dicembre, ultimo impegno del 2021 in trasferta contro la Correggese.

Il tabellino

TRITIUM v REAL FORTE QUERCETA 1-0

Rete: 20'st Orefice

Tritium (4-3-1-2): Migliore; Vincenzi, Fabiani, Meregalli, Lamberti; Di Lauri (24' st Capua), Maspero, Sibilia; Garcia; Melandri (42' st Scaramuzza), Orefice (36' st Salami). A disp. Dieci, Buono, De Stefano, Guida, Diana, Franchi. All. Tricarico.

Real Forte Querceta (3-4-3): Adornato; Cintoi, Bechini, Contipelli; Ricci Tommaso (22' st Della Pina), Bartolini, Lazzoni (39' st Petriccioli), Maccabruni; Meucci (32' st Gargani), Islamaj, Pegollo. A disp. De Chirico, Ricci, Cosentino, Pecci, Belluomini. All. Bonuccelli.

Arbitro: Selvatici di Rovigo

Note: ammoniti: Bartolini (R). Espulso: Cintoi (R) per somma di ammonizioni

Seguici sui nostri canali