Calcio

Tritium, ecco il girone di Serie D... e ci sono sorprese

La squadra di Trezzo è stata inserita nel Girone B con, fra le altre, due nobili decadute: il Piacenza e la Clivense, erede del Chievo Verona

Tritium, ecco il girone di Serie D... e ci sono sorprese
Pubblicato:

L'attesa è finita, ecco gli avversari della Tritium nel prossimo campionato di Serie D. La solita estate calcistica italiana, con ricorsi e aule di tribunale a farla da padrone, ha ritardato le ufficialità, che ora, a dieci giorni dall'inizio del campionato, sono finalmente arrivate. E, è bene dirlo, non mancano le sorprese. I biancoazzurri di Trezzo sull'Adda, infatti, sono stati inseriti nel Girone B, come pronosticato, ma non tutti gli avversari sono quelli attesi.

Serie D, per la Tritium ci sono Piacenza e Clivense

In molti si aspettavano un girone classico lombardo, ma la Lega Nazionale Dilettanti ha avuto idee diverse. Alcune lombarde sono state inserite nel Girone A, quello che raggruppa anche le società di Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria. Altre sono state inserite nel Girone C, con le venete e le friulane. Altre ancora sono finite nel Girone D, quello che fu della Giana e dell'ultima Tritium in Serie D. Lì ci sono, oltre alle lombarde, anche le società di Emilia Romagna e Toscana.

Il grosso della truppa figura, comunque, nel già citato Girone B, che accoglie, però, anche due venete e una emiliana. Nella lista compaiono, infatti, il Caldiero, società della provincia di Verona, e due nobili decadute, entrambe con un passato in Serie A. Stiamo parlando di Piacenza, fresco di retrocessione dalla Serie C, e Clivense, la società fondata da Sergio Pellissier sulle ceneri del Chievo Verona.

Ecco, quindi, la composizione del girone della Tritium: Piacenza, Arconatese, Brusaporto, Caravaggio, Casatese, Castellanzese, Club Milano. Crema, Desenzano, Folgore Caratese, Legnano, Palazzolo, Ponte San Pietro, Real Calepina, Tritium, Varesina, Villa Valle, Virtusciseranobergamo, Caldiero Terme, Clivense.

(foto Rino Tinelli)

Seguici sui nostri canali