Calcio - Serie D

Tritium alla riscossa: vittoria pesantissima in trasferta

Sul campo dello Scanzorosciate il primo successo con Calvi in panchina

Tritium alla riscossa: vittoria pesantissima in trasferta
Sport Trezzese, 03 Febbraio 2021 ore 17:14

Successo che vale oro per la Tritium nel turno infrasettimanale del girone B della serie D.

La prima gioia con Calvi

La Tritium ha avuto ragione dello Scanzorosciate, uscendo vittoriosa dal campo dei bergamaschi con un risultato non roboante (1-2 il punteggio finale), ma decisamente importante. Biancazzurri in vantaggio a metà primo tempo con il guizzo di Luca Artaria. Al quarto d'ora della ripresa il pareggio momentaneo dei padroni di casa con Motta e nel finale la pesantissima rete di Lorenzo Caferri, la sua seconda in campionato. Per la formazione allenata da pochi giorni da Mauro Calvi tre punti che riportano un pizzico di serenità in un ambiente che stava attraversando un periodo di grande frustrazione, visto l'ultimo posto in classifica e le sette sconfitte maturate nelle ultime 8 uscite di campionato.

Le nubi si diradano

La prima parte di stagione per la Tritium è stata decisamente sotto le aspettative, con due cambi di allenatore e una classifica che non rende giustizia alle ambizioni delle società, esplicitate anche da una lunga serie di manovre di mercato. La vittoria di Scanzorosciate, però, rilancia la marcia dei biancazzurri, permettendo loro già di raggiungere il Caravaggio in classifica e di guardare al futuro con più ottimismo.

Tritium, la situazione

La classifica del girone B di serie D dopo le partite del pomeriggio di mercoledì: Seregno 31, Casatese 30, Crema 28, NibionnOggiono e Brusaporto 26, Calvina 24, Franciacorta 23, Real Calepina 21, Vis Nova Giussano, Fanfulla e CiseranoBergamo 20, Sona 18, Villa Valle 16, Ponte san Pietro 14, Scanzorosciate 13, Breno 12, Tritium e Caravaggio 11. Nel prossimo turno gli abduani torneranno in scena alla Rocca, ancora, però, a porte chiuse: in arrivo ci sono i veronesi del Sona, squadra in cui milita da qualche settimana nientemeno che il brasiliano Maicon, uno degli "Eroi del Triplete" dell'Inter.

Sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e disponibile on line da sabato 6 febbraio ampio spazio dedicato alla Tritium, con la partita di Scanzo e la presentazione della sfida con il Sona.