Competizione

Tripletta di podi nel Campionato italiano di lotta Under 15

Due medaglie di bronzo e una d'argento per la società di Pioltello che si conferma ai vertici della disciplina.

Tripletta di podi nel Campionato italiano di lotta Under 15
Pubblicato:

Ancora successi e medaglie per l'Asd Lotta Club di Seggiano che ha ottenuto tre splendidi podi  nel corso del Campionato italiano di lotta Under 15 che si è disputato nel fine settimana.

Tripletta di podi con quattro atleti

La manifestazione si è svolta sabato 2 e domenica 3 aprile 2022  presso la struttura olimpica del Palapellicone di Roma. Quattro gli atleti della società di Pioltello che si sono presentati per la competizione, tre di loro sono arrivati a podio.

A cominciare da Alessio Arancio che, dopo il successo ai Campionati Italiani Under 17 di metà marzo, era tra i favoritissimi per la vittoria finale.  Purtroppo però il giovane atleta si è dovuto accontentare di una medaglia di bronzo nella categoria 44 chilogrammi, una piccola delusione che sicuramente gli darà nuovo sprone tornare in palestra con rinnovato vigore e voglia di migliorare.

Medaglia d'argento, nella categoria 52 chilogrammi, per Alberto Brinza anche lui in predicato di poter addirittura ambire all'oro. Come spiegato dai tecnici, due risultati che "vanno stretti" ai giovani atleti pioltellesi.

La terza medaglia, invece, se l'è aggiudicata Daniel Rosca nella categoria 38 chili: l'atleta appena 11enne, era al suo esordio nel mondo delle gare e combatteva per di più in una categoria superiore alla sua. Nonostante ciò è riuscito a ottenere una splendida medaglia di bronzo.

"Qualche rimpianto, ma siamo soddisfatti"

L'Asd Lotta Club Seggiano ha fatto ritorno a casa con il proverbiale "mezzo bicchiere", che da un certo punto di vista può sembrare mezzo pieno, dall'altro mezzo vuoto.

Siamo tutti soddisfatti per i prestigiosi risultati ottenuti seppur con qualche rimpianto, ma va bene così: nello sport della lotta nessun risultato è mai scontato in partenza e bisogna sempre lavorare con grande impegno, sacrificio e determinazione per riconfermarsi  ed arrivare a raggiungere i massimi traguardi. Il Lotta Club Seggiano desidera rinnovare i ringraziamenti all'Amministrazione ed alle istituzioni della Città di Pioltello per il continuo sostegno a supporto della società sportiva e dei suoi atleti.
hanno commentato.
WhatsApp Image 2022-04-03 at 15.43.52(7)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2022-04-03 at 15.43.52(3)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2022-04-03 at 15.43.52(6)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2022-04-03 at 15.43.52(4)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali