Successo

Il Lotta Club di Seggiano ha un nuovo giovanissimo campione italiano

Il giovanissimo Alessio Arancio della società sportiva pioltellese ha superato la concorrenza degli avversari, più grandi di lui.

Il Lotta Club di Seggiano ha un nuovo giovanissimo campione italiano
Pubblicato:

Grande soddisfazione per la Asd Lotta Club di Seggiano che ha potuto festeggiare il titolo di Campione italiano di lotta libera per un suo giovanissimo atleta della società con sede a Pioltello.

I Campionati Italiani di lotta libera

Si sono  conclusi  i Campionati italiani U17 di lotta presso la struttura olimpica del Palapellicone, manifestazione che ha visto scontrarsi 267 atleti da tutta Italia nelle due giornate di gara di sabato 19 e domenica 20 marzo 2022  Anche il  Lotta Club Seggiano di Pioltello ha partecipato con un atleta in gara nella categoria al limite dei 45  chilogrammi : Alessio Arancio.

Un titolo italiano per il Lotta Club Seggiano

Il giovane campioncino del Lotta Club Seggiano sbaraglia gli avversari della categoria vincendo tutti gli incontri prima del limite , guadagnando così la medaglia d'oro e aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano.
Complimenti ad Alessio che si riconferma come nuova promessa nella lotta giovanile: si tratta di un atleta di soli 13 anni che ha gareggiato in una competizione di età superiore alla sua mettendo in evidenza doti sportive ed atletiche da campione e che aprono lo scenario alla attesa chiamata nella squadra nazionale per la partecipazione ai prossimi Campionati Europei  di categoria che si terranno a Luglio a Zagabria (CRO).
Hanno spiegato i tecnici soddisfatti dell'ottimo risultato raggiunto e fiduciosi per la chiamata in Azzurro del giovanissimo atleta.

Testa al prossimo appuntamento

Nel frattempo la squadra torna a prepararsi per il prossimo appuntamento: la competizione nazionale dei giovanissimi under 15 che si terrà ad aprile e dove tra gli altri lo stesso Alessio Arancio sarà chiamato a confermare il suo titolo stavolta contro i suoi pari età.
Arancio U172022-1
Foto 1 di 3
Arancio U172022-2
Foto 2 di 3
Arancio U172022
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali