Sportivi e vincenti: la premiazione degli atleti a Pioltello
Per gli atleti pioltellesi ancora medaglie in arrivo, questa volta da parte dell'Amministrazione per ripagarli degli obiettivi raggiunti nel corso dell'anno
Si è svolta ieri sera, 18 dicembre 2023, la tradizionale premiazione per gli sportivi e i vincenti di Pioltello nella cornice della Sala Consiliare.
Quando l'impegno deve essere premiato
Sono tantissimi i pioltellesi che si dedicano a coltivare la propria passione in ambito sportivo. Questa volta però il premio non arriva dalla giuria bensì dall'Amministrazione, che ogni anno vuole dare il proprio riconoscimento agli atleti e alle atlete che si sono distinti ciascuno nella propria disciplina.
Si parte con il giovanissimo Ivan Spada, primo classificato al Campionato Italiano Civ Junior Aprilia 250 sp e poi con Giulio Dubbioso, il primo italiano ad aver completato il circuito internazionale di Triathlon Estremo.
Nella danza invece le sportive a emergere fanno parte dell'Associazione Il Gabbiano: Maria Famà, prima classificata della Country Cup Italia e Jessica Spinelli, prima classificata della gara internazionale W.C.D.F..
Premiato anche il Centro Collettivo Limito, che quest'anno ha festeggiato i suoi quarant'anni di fondazione, e la danzatrice Vittoria Vignola, prima classificata nell'Assolo Modern categoria Children Concorso Winter Dance.
Per lo Sport Team Pioltello la prima classificata nella Coppa Lombardia 2023 nel Judo è Alice Cappadonna, che si aggiunge alla lista degli atleti premiati. Nella stessa disciplina, i premi vanno anche a Lucrezia Perretta, Manuel e Matteo Noscardi della Polisportiva Yamato.
Arcangelo Borrusio trionfa nel tiro con l'arco, arrivando al primo posto nel Campionato Regionale Assoluto grazie al supporto dell'Associazione Arcieri Grande Milano.
La squadra dell'Associazione Basket Pioltello si distingue nel Baskin, uno sport che pratica la vera inclusione e in cui tutti possono giocare insieme e hanno pari importanza. È loro la prima posizione nell'International Baskin Tournament Luxembourg.
A Claudio Gallo spetta la medaglia d'oro nella Staffetta 4x100 nel Campionato Regionale categoria Master M70, supportato dall'Atletica Ambrosiana.
Incetta di medaglie per il Lotta Club Seggiano, reduce dal recente titolo nazionale ottenuto in Albania. A essere premiata è la squadra prima classificata al Grand Prix città di Chiavari 2023 con Viranth Galkola, Matteo Minola, Mihail Odagiu e Andy Soto. Gli altri atleti premiati nella Lotta sono Kateryna Moskalova, Gjete Prenga, Cristian Falco, Simone Bertoletti, Tommaso Cavandoli, Daniel Rosca. Pergamene anche per Andrea Chiara Padoan, Edoardo Bigliani, Luca Caruso, Massimo Magarelli, Arteom Tabarcea, Mahmoud Elkeran, Mohamed El Sayed, Alberto Brinza, Valentin Jalba, Iman Mahdavi, Alessandro Speziali, Annamaria Rosca e Riccardo Grubi.
Riconoscimenti anche agli allenatori, che giocano un grande ruolo nell'educazione delle giovani promesse: Marco Moroni, Victor Cazacu, Davide Bigliani, Claudio Lentinio, Nicola Masi, Luca Caruso, Massimo Magarelli e Marco Taschera.