Terza Categoria Milanese

Punta in alto l’Oratorio Maria Regina, la fabbrica del gol

L'undici di Pioltello, ancora in corsa per la vetta della classifica, ha mandato in rete ben 15 componenti della rosa nel girone di andata!

Punta in alto l’Oratorio Maria Regina, la fabbrica del gol
Pubblicato:
Aggiornato:

È ancora in corsa per il primo posto l’Oratorio Maria Regina, la squadra di Pioltello si è piazzata al quarto posto del girone D di Terza categoria milanese al termine della prima parte del torneo; piazzamento che è stato frutto di sette vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

Obiettivo promozione per i pioltellesi

Giá da inizio campionato, la squadra di mister Simone Multari non si è nascosta, l’obiettivo stagionale è la promozione diretta in Seconda categoria (considerata la beffarda retrocessione dello scorso anno avvenuta solo dopo la sconfitta nel play-out con l’Albignano). I soli 6 punti di distacco dalla capolista San Giorgio Limito danno speranza ai biancoblú, che nella seconda parte di stagione avranno il vantaggio di poter giocare tutti gli scontri diretti tra le mura amiche.

A Sesto per la prima di ritorno

Per i pioltellesi, il campionato ricomincerá domenica 5 febbraio con la sfida del Daniele Manin contro l’Atletico Sesto, compagine che momentaneamente occupa l’ottavo posto in graduatoria e che a meno di grosse sorprese, non avrá ancora molto da chiedere al campionato visti gli 11 punti di distacco dalla zona play-off, piú del doppio di quelli che la squadra sestese ha racimolato in questo girone di andata.

Sono ben 15 i marcatori andati a segno nel girone di andata

Una formazione equilibrata quella pioltellese, a testimoniarlo sono i 31 gol realizzati (Gianmarco Di Gennaro e Hamza Khouider sono momentaneamente i migliori realizzatori biancoblú con 4 gol fatti a testa) e i soli 15 subiti. La mancanza di un bomber tra le file pioltellesi è stata compensata dai ben 15 marcatori diversi che, in questa stagione, hanno gonfiato le reti avversarie.

Il mercato invernale ha portato nuovi innesti

Anche in questa sessione di mercato invernale, non sono mancati i regali per mister Multari: dal Cernusco è stato prelevato il difensore Andrea Priore, mentre dal mercato degli svincolati è stato tesserato Gianluca Cannella, che dopo la stagione scorsa passata tra le file della Volantes (condita da 4 gol) aveva deciso momentaneamente di fermarsi, ma il richiamo del campo è stato troppo forte e il DS Daniele Della Corna non si è fatto scappare questa golosa occasione.

Saranno importanti gli scontri diretti e il derby

Per i biancoblú, il primo scontro diretto sará domenica 26 febbraio, quando al Comunale di Via Mozart arriverá il Di.Effe che, momentaneamente, occupa il terzo posto in graduatoria a -4 dalla vetta. La data che tutti si sono segnati sul calendario è il 26 marzo, giorno in cui la S. Giorgio Limito è chiamata a difendere il primo posto in un derby infuocato considerando che i biancoblú vorranno vendicare la sconfitta per 2-1 (reti di Daniele e Giorgio Di Cataldo per i limitesi e gol di Di Gennaro per i pioltellesi) subita nel girone di andata.

Seguici sui nostri canali