Sport
volley

Promozione in serie C per le ragazze della Pallavolo Cernusco

La vittoria contro l'Alpha Carnate Usmate manda le Tigrotte in paradiso.

Promozione in serie C per le ragazze della Pallavolo Cernusco
Sport Martesana, 05 Giugno 2022 ore 10:36

Dopo la fantastica promozione del calcio in Prima categoria, a far mandare in visibilio Cernusco sul Naviglio sono ora le ragazze della pallavolo. Ieri sera, sabato 4 giugno 2022, con una vittoria contro l’Alpha Carnate Usmate, un match equivalente a uno spareggio, sono state promosse dalla Serie D alla C.

Pallavolo Cernusco  in Serie C

Si è disputata ieri sera, sabato, a partire dalle 21 la partita più importante della stagione, nonché l’ultima gara del 2021-22, della Pallavolo Cernusco. Si trattava di una specie di finale promozione. Le Tigrotte si contendevano con l’Alpha Carnate Usmate la possibilità di raggiungere la promozione in serie C.

L’anticipo disputato martedì dall’Euroslot Lesmo, vittoriosa 0-3 sul campo dei Diavoli Rosa Brugherio, aveva, di fatto, trasformato la gara tra Cernusco e Alpha Volley in uno spareggio (Lesmo vincendo si è presa matematicamente uno dei due posti-promozione): le ragazze guidate dalla coppia Jakub Lasko-Davide Rosci solo in caso di sarebbero state automaticamente certe della promozione in serie C. E così è stato.

Nel frattempo, un’altra formazione di Cernusco aveva già esultato: il gruppo U20 che disputava quest’anno il campionato di Terza divisione, infatti, ha chiuso la stagione nel migliore dei modi centrando la promozione in Seconda U20.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter