Promozione

Promozione: Cittá di Segrate e BM Sporting, serve lo sprint salvezza

Finale di stagione anche per le nostre squadre che militano in Promozione: al BM ed al Città di Segrate servono punti per ipotecare almeno i play-out, per Settalese ed Olimpic Trezzanese si prospetta un finale tranquillo ma attenzione a non abbassare la guardia!

Promozione: Cittá di Segrate e BM Sporting, serve lo sprint salvezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Per il duo dell’Adda inserito nel girone C di Promozione formato da BM Sporting ed Olimpic Trezzanese, il finale di stagione può essere la risposta a molte domande che si sono aperte nel corso di questa stagione.

Nel girone C, l'Olimpic non deve fare scivoloni finali, il BM si deve preparare ai play-out

Per l’Olimpic (34 punti), i play-off sembrano omani utopia: il -7 dal quinto posto sembra condannare i trezzanesi, anzi, gli arancioneri devono guardarsi dietro, il +5 sulla zona play-out non può essere una totale sicurezza, che deve blindare quanto meno la salvezza in queste ultime quattro uscite.

Il BM Sporting (24 punti) è invece immischiato da tempo in piena zona play-out; i basianesi non vincono da novembre, un audace Acos Treviglio ultimo, ormai condannato alla retrocessione in Prima, ha condannato i verdi all’ennesimo pareggio e di conseguenza a giocare verosimilmente i play-out. Per il BM l’obiettivo di questo finale di stagione è in primis tenere il passo della Fiorente Colognola per giocare almeno gli spareggi retrocessione, secondariamente avere la migliore posizione possibile nella griglia del post-season.

Nel girone E, il Città di Segrate deve fare punti per conquistarsi i play-out, la Settalese deve gestire bene le ultime gare

Nel girone E, il Città di Segrate (momentaneamente ultimo con 18 punti) può ancora aggrapparsi al trenino play-out, sono solo 2 i punti che distaccano i gialloblu da una qualificazione agli spareggi, più tranquilla invece la Settalese, che con i suoi 33 punti deve solo gestire il suo finale di stagione: i play-off sono ormai irraggiungibili (distano 8 punti), i giallorossi devono piuttosto dare un’occhiata dietro, il +5 sui play-out sembra agevole, ma come si sa, in questi casi niente è scontato. Attenzione alla Paullese, sopra solo di un punto sui play-out, ai gialloneri serve una vittoria nello scontro diretto col Vistarino per allontanare i mostri.

Seguici sui nostri canali