Sport

"Perché non creare un'alleanza tra Fc Cernusco e Aso?"

La proposta di Claudio Gargantini, tra i fondatori del Football club: "Ai ragazzi potrebbero proporre più percorsi e se ne avvantaggerebbero entrambe le società".

Pubblicato:
Aggiornato:

Una collaborazione tra la polisportiva dell'oratorio e la principale società di calcio di Cernusco sul Naviglio? Un'idea lanciata dal consigliere di minoranza Claudio Gargantini, per superare steccati e portare vantaggi a entrambe le realtà.

Una alleanza tra le due maggiori realtà sportive di Cernusco?

Secondo Gargantini, tra i fondatori della società oratoriana Gso (che poi ha dato vita all'Aso), del Football club e della consulta Sport,  Aso Cernusco e Fc Cernusco potrebbero collaborare, invece che inevitabilmente farsi concorrenza. Potrebbero cioè proporre ai ragazzi una coabitazione tra due modelli.

Un po' come accade a Cassina de' Pecchi con la pallavolo femminile. Lì la Sds Arcobaleno, società dell'oratorio affiliata al Csi, e la Volley Cassina 1969 hanno deciso di unirsi nel 2018. L'esperienza sta proseguendo in modo molto proficuo per entrambe le società e alle atlete possono essere proposti percorsi per così dire personalizzati.

L'idea della polisportiva

Tornando a Gargantini, quella sul calcio non è l'unica idea che ha lanciato: a suo dire sarebbe necessario infatti creare una polisportiva a livello cittadino, perché sia lo sport a essere calato sulle esigenze dei ragazzi e non il contrario.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 17 luglio 2021.

Seguici sui nostri canali