sport

Pallavolo Serie A3 - Brugherio resta a secco. Belluno vince in tre set

Coach Durand: "Nella pallavolo non puoi inventarti nulla. Dobbiamo cercare di recuperare tutti il prima possibile e ripartire"

Pallavolo Serie A3 - Brugherio resta a secco. Belluno vince in tre set
Pubblicato:

Brugherio resta a secco, Belluno vince in tre set e condanna la Gamma Chimica a digerire la quarta sconfitta consecutiva nel campionato di pallavolo Serie A3.

Pallavolo Serie A3 - Brugherio a secco

Il 3-0 finale pesa, ma forse non ricompensa abbastanza una squadra che, seppur ancora fortemente decimata dagli infortuni, nel primo e terzo set ha tenuto vivo il punto a punto il gioco fino all'ultimo. Belluno, però, è stata più incisiva nei punti finali, conquistando la vittoria. A pesare ci sono stati gli errori al servizio di Brugherio (18 contro i 7 della Da Rold) e poca grinta in attacco. Solida la prestazione a muro dei padroni di casa, 12 in tutto, con la coppia dei centrali Frattini-Innocenzi che ne realizza 9. Brugherio ha retto bene anche in ricezione, ma una buona difesa non è stata sufficiente per portare a casa la partita. Piazza e compagni torneranno in campo domenica 28 novembre 2021 contro la Tinet Prata di Pordenone.

Le parole di coach Durand

"Siamo riusciti a stare in partita solo a tratti ma in questo momento purtroppo quello che possiamo fare è questo. In settimana Piazza e Biffi non si sono allenati per problemi fisici, non è una giustificazione ma arriviamo in campo con una squadra ai minimi termini. Peccato, è stata una partita dove non siamo riusciti a mettere in difficoltà l’avversario nel loro cambio palla; dovevamo essere più aggressivi anche se c’è stata una reazione da parte della squadra nel primo e terzo set quando siamo rimasti attaccati al punteggio fino al 22. Ci manca il ritmo gara. Purtroppo nella pallavolo non puoi inventarti nulla, se non hai delle certezze non puoi inventartele e le certezze le acquisisci replicando le situazioni in allenamento. In questo momento dobbiamo cercare di recuperare tutti il prima possibile e ripartire".

Il tabellino

Gamma Chimica Brugherio – Da Rold Logistics Belluno 0-3
Parziali: 23-25, 17-25, 22-25
Brugherio: Bonacchi 2, Calarco 6, Piazza 9, Mitkov 5, Frattini 12, Innocenzi 5, Colombo L, Biffi 6, Compagnoni M., NE: Di Marco, Chiloiro, Eccher, Bonisoli
Belluno: Maccabruni 4, De Santis 9, Candeago 15, Graziani 8, Mozzato 7, Paganin 7, Martinez L. Gionchetti NE: Piazzetta, Della Vecchia, Milani, Ostuzzi, Pierobon L
NOTE: Durata set: 31’, 25’, 30’. Brugherio: battute vincenti 4, battute sbagliate 18, muri 12, attacco 33%, ricezione 63% (perfetta 27%). Belluno: battute vincenti 3, battute sbagliate 7, muri 16, attacco 45%, ricezione 60% (perfetta 29%)

Seguici sui nostri canali