Sport
sport

Pallavolo Serie A3 - Brugherio, Mitkov non basta. Abba Pineto vince con un netto 3-0

Coach Durand: "Per noi è importante sistemare le cose mattoncino su mattoncino". Domenica, trasferta contro la Vigilar Fano

Pallavolo Serie A3 - Brugherio, Mitkov non basta. Abba Pineto vince con un netto 3-0
Sport Brugherio, 09 Dicembre 2021 ore 09:52

Non sono bastati a Brugherio i 27 punti di Mitkov per ritrovare il successo. Nella decima giornata del campionato di pallavolo Serie A3, l'Abba Pineto si è imposta a Brugherio per 3-0, lasciando la Gamma Chimica all'ultimo posto della classifica.

Pallavolo Serie A3 - Abba Pineto vince a Brugherio

Brugherio esce a testa alta dalla sfida contro la seconda forza del campionato, ma ancora senza punti, restando ferma all'ultimo posto della classifica. Nel primo set, la formazione di coach Durand ha giocato alla pari, cedendo solo ai vantaggi per 25-27. Nel secondo set, gli ospiti hanno alzato il ritmo, allungano subito dopo i primi scambi (2-6) e mantenendo il vantaggio invariato chiudendo il parziale 19-25. Nel terzo set, Brugherio parte in vantaggio, viene raggiunta e la partita scorre sul punto a punto fino al 23-25 finale che regala a Pineto la vittoria.

Le parole di coach Durand

“Abbiamo giocato alla pari dei primi in classifica e per due set siamo stati bravi. Nel primo abbiamo avuto percentuali in battuta basse, senza quelle forse avremmo potuto portarlo a casa visto che loro non avevano approcciato benissimo la gara. Il terzo poi punto a punto ma ci manca qualcosa nei finali di set, non riusciamo ad avere quel fondamentale, che sia la battuta, il muro o la ricostruzione, che faccia la differenza e che ci permetta di chiuderlo. La cosa molto positiva della gara di oggi è sicuramente la prova di Mitkov. Abbiamo iniziato a mettere a posto un tassello; è la terza gara che fa in una settimana ed è andato sempre in crescendo ed oggi è stato veramente bravo. Per noi è importante sistemare le cose mattoncino su mattoncino e lui oggi è stato un elemento molto importante per la squadra e per il prosieguo del campionato”.

Il tabellino

Gamma Chimica Brugherio - Abba Pineto Volley 0-3

Brugherio: Bonacchi, Mitkov 27, Piazza 4, Chiloiro 4, Frattini 4, Innocenzi 3, Colombo L, Compagnoni M.. Di Marco, Eccher, Bonisoli ne. All. Durand

Abba Pineto: Catone, Link 19, Bertoli 10, Disabato 9, Calonico 6, Persoglia 5, Pesare L, Del Campo, Giuliani L, Omaggi 1, Fioretti. Martinelli, Marolla, Montanaro ne.

Parziali: 25-27,19-25, 23-25

Arbitri: Fontini Simone, Santoro Angelo

NOTE: Durata set: 29’, 25’, 31’. Brugherio: battute vincenti 3, battute sbagliate 18, muri 5, attacco 47%, ricezione 52% (perfetta 24%). Abba Pineto: battute vincenti 4, battute sbagliate 13, muri 4, attacco 58%, ricezione 65% (perfetta 35%).

Seguici sui nostri canali