Sport
sport

Pallavolo Serie A3 - Brugherio, contro Pordenone c'è la prestazione, ma non arriva la vittoria

Sconfitta in tre set, Brugherio rimane in fondo con Torino e Bologna. Prossimo impegno domenica 5 dicembre 2021 contro Montecchio

Pallavolo Serie A3 - Brugherio, contro Pordenone c'è la prestazione, ma non arriva la vittoria
Sport Brugherio, 29 Novembre 2021 ore 10:31

Brugherio fa la prestazione, ma non arriva la vittoria e ora la Gamma Chimica è all'ultimo posto della classifica del campionato di pallavolo Serie A3. Nella partita di ieri, domenica 28 novembre 2021, la formazione di coach Danilo Durand ha dovuto cedere per 3-0 contro Prata di Pordenone.

Pallavolo Serie A3 - Brugherio contro Pordenone non c'è la vittoria

Dopo lo stop di domenica contro Belluno, Brugherio ha perso ancora contro Prata di Pordenone ed è scivolata da sola all’ultimo posto della classifica. Per la formazione di coach Durand è stata un’altra domenica impegnativa. Dopo un primo set combattuto, perso solo dopo una lunga serie di vantaggi (31-33), la Gamma Chimica non ha più avuto la stessa energia e nei due set successivi, dopo aver visto scappare Pordenone nelle prime battute, non è più riuscita a chiudere il gap di svantaggio perdendo 15-25 nel secondo set e 18-25 nel terzo.

Brugherio è rimasta così a quota 4 punti in classifica, all’ultimo posto insieme a Bologna e Torino. Nel prossimo impegno, domenica 5 dicembre 2021, Brugherio sfiderà in trasferta Montecchio.

Il commento di coach Durand

Avevo chiesto ai ragazzi di mettere in campo una buona prestazione, sapendo che non era questa una squadra per nulla facile da battere, soprattutto nel momento che stiamo attraversando. La settimana è stata anche questa difficile, Biffi è solo l’ultimo dei tanti che abbiamo fuori. I ragazzi nonostante i cambi di ruoli e l’assetto nuovo, con Mitkov opposto e Chiloiro in 4 dopo sette settimane che non toccava il campo, sono stati bravi, mi sono piaciuti, hanno avuto un bell’atteggiamento e per un set e mezzo, fino al 14-12 del secondo, abbiamo giocato assolutamente alla pari con loro. Sapevamo che Prata era una squadra con dei battitori al salto molto forti e nel primo set abbiamo subito 5 ace che sono quelli che poi hanno fatto la differenza perché invece in attacco e a muro abbiamo fatto meglio noi. Loro avevano questa carta da giocarsi, bravissimi ad averla sfruttata al meglio. Ci sono tantissime note positive da cui ripartire, ovvio che dopo tre mesi così complicati non possiamo pensare di entrare in campo con una squadra come Prata e vincere. Bisogna continuare a lavorare, costruire nuove certezze, oggi qualcuna ce la siamo data, e abbiamo bisogno di un pò di tempo per ritrovarci completamente.

Il tabellino

GAMMA CH. BRUGHERIO - PORDENONE 0-3

BRUGHERIO: Mitkov 4, Colombo, Piazza 5, Di Marco, Innocenzi 3, Frattini 6, Bonisoli, Bonacchi 1, Chiloiro 2. Compagnoni, Eccher ne. All. Durand

PORDENONE: Baldazzi 4, Katalan 3, Dal Col, Yordanov 5, Boninfante 1, Bruno, Rondoni, Bortolozzo 6, Novello, Porro 2. Pinarello, De Giovanni, Gaiatto ne. All. Boninfante

ARBITRI: Palumbo, Kronaj
PARZIALI: 31-33, 15-25, 18-25

NOTE: Brugherio: battute vincenti 1, battute sbagliate 10, muri 8, attacco 38%, ricezione 40% (perfetta 24%). Pordenone: battute vincenti 9, battute sbagliate 14, muri 8, attacco 41%, ricezione 55% (perfetta 31%)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter