Sport
Calcio - Serie C

Oscar Brevi esonerato dalla Giana Erminio

La decisione arriva dopo le polemiche a distanza dei giorni scorsi

Oscar Brevi esonerato dalla Giana Erminio
Sport Martesana, 10 Novembre 2021 ore 21:47

Oscar Brevi non è più l'allenatore della Giana Erminio.

Esonero serale

L'As Giana Erminio fa sapere che "nella persona del presidente Oreste Bamonte ha sollevato Oscar Brevi dall'incarico di allenatore della Prima squadra. La decisione, maturata nella giornata di mercoledì è stata presa dopo attenta riflessione, per la salvaguardia e nell'interesse esclusivo della squadra", le parole che arrivano dalla società gorgonzolese.

Oscar Brevi sollevato

Decisione del presidente, quindi, che nei giorni scorsi aveva ricevuto, a distanza, da Brevi più di una richiesta a operare sul mercato dei giocatori, visto che fondamentalmente nella rosa della Giana non c'è una prima punta, tipologia di giocatore più volte invocata dal tecnico. La squadra di Gorgonzola è uno degli attacchi meno prolifici del calcio professionistico italiano e in classifica naviga in acque decisamente pericolose, anche alla luce della sconfitta accusata nell'ultimo turno per mano della Feralpi Salò.

Giana, e ora?

"Confermato invece per intero il resto dello staff tecnico, che andrà ad affiancare il nuovo allenatore, il cui nome sarà reso noto al più presto", fa sapere la Giana. Papabili? Detto che non è mai da trascurare l'ipotesi del ritorno in panchina di Cesare Albè, girano i nomi di Alessio Tacchinardi e di Gianluca Contini.